Atletico+Madrid-Espanyol%2C+l%26%238217%3Bex+Cabrera+sogna+lo+sgarbo+a+Simeone
serieanewscom
/2022/04/15/atletico-madrid-simeone-espanyol-godin-uruguay-cabrera-liga/amp/
Calcio Internazionale

Atletico Madrid-Espanyol, l’ex Cabrera sogna lo sgarbo a Simeone

Scritto da
Mario

Dopo l’eliminazione dalla Champions l’Atletico cerca il riscatto contro l’Espanyol. Nel club ospite attenzione all’ex , il difensore Cabrera

La trentaduesima giornata del campionato spagnolo vedrà di fronte l’Atletico Madrid di Simeone e l’Espanyol. I due club vengono da periodi differenti ed i Colchoneros soprattutto vogliono riscattare l’eliminazione dalla Champions League, arrivata dopo lo 0 a 0 interno contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Simeone Atletico Madrid (Lapresse)
Dopo una serie positiva la squadra madrilena ha perso contro il Maiorca ed ha necessariamente bisogno del successo per difendere il quarto posto dagli assalti di Betis e Real Sociedad, rispettivamente ad uno e tre punti. Gli ospiti navigano invece a metĂ  classifica e sono abbastanza distanti sia dalla zona europea che da quella valida per la lotta retrocessione.
L’Espanyol vive un ottimo momento di forma, ha perso solo una partita nelle ultime cinque gare. La squadra di Barcellona ha fatto della sua solidità difensiva uno dei punti chiave. Una delle stelle della squadra catalana è sicuramente il centrale uruguaiano Leandro Cabrera.
pallone serie A (Lapresse)

Atletico Madrid, sarĂ  una sfida speciale per il difensore Cabrera

L’esperto difensore dei catalani è arrivato in Europa nella stagione 2009/2010 proprio tra le fila dell’Atletico Madrid, stagione dove ha collezionato poche presenze ma grazie al quale può vantare la vittoria dell’Europa League con i Colchoneros.
L’anno dopo è andato via e dopo una girandola di prestiti, in giro per la Spagna, Cabrera ha trovato grande continuità qui a Barcellona. Cabrera sta disputando all’Espanyol la sua miglior stagione tra i professionisti, è tra i migliori difensori della Liga e le sue prestazioni gli sono valse la convocazione nella Nazionale uruguaiana guidata da Diego Alonso. Anche se oramai lontano, Cabrera dimostra il grande rapporto e la grande tradizione dell’Atletico Madrid con i calciatori uruguaiani. La squadra di Simeone in passato aveva infatti lanciato giocatori come Diego Godin e Gimenez.

Articoli recenti

Roma, ha chiesto la cessione: nuovo terremoto in Serie A, l’annuncio ufficiale

Nuovo terremoto in Serie A dopo Lookman: un altro protagonista ha chiesto la cessione, arriva…

44 minuti ago

Milan, arriva l’attaccante per Allegri: accordo trovato e cifre svelate

Max Allegri può finalmente sorridere, arriva il bomber tanto desiderato: accordo ad un passo, svelate…

4 ore ago

Kvaratskhelia all’Inter, l’incredibile retroscena mai raccontato: “È stato un errore grave”

L'esterno del PSG accostato ai nerazzurri, il retroscena mai raccontato prima ha sconvolto i tifosi:…

7 ore ago

Lista Serie A vs lista UEFA: due regolamenti, due diversi problemi per i club

Dietro ogni formazione c’è una rete di regole che condizionano anche il mercato dei nostri…

9 ore ago

Donnarumma saluta il PSG, la Serie A resta solo un sogno? Quale club potrebbe acquistarlo

Il portiere azzurro lascerĂ  i parigini, ma un ritorno in Italia oscilla tra sogno, realtĂ …

11 ore ago

Napoli, il dato è eloquente: altro che spendaccione, l’analisi che smentisce tutti

Il dato del club azzurro lascia senza parole: De Laurentiis ha smentito di nuovo tutti,…

12 ore ago