Atletico+Madrid-Espanyol%2C+l%26%238217%3Bex+Cabrera+sogna+lo+sgarbo+a+Simeone
serieanewscom
/2022/04/15/atletico-madrid-simeone-espanyol-godin-uruguay-cabrera-liga/amp/
Calcio Internazionale

Atletico Madrid-Espanyol, l’ex Cabrera sogna lo sgarbo a Simeone

Scritto da
Mario

Dopo l’eliminazione dalla Champions l’Atletico cerca il riscatto contro l’Espanyol. Nel club ospite attenzione all’ex , il difensore Cabrera

La trentaduesima giornata del campionato spagnolo vedrà di fronte l’Atletico Madrid di Simeone e l’Espanyol. I due club vengono da periodi differenti ed i Colchoneros soprattutto vogliono riscattare l’eliminazione dalla Champions League, arrivata dopo lo 0 a 0 interno contro il Manchester City di Pep Guardiola.
Dopo una serie positiva la squadra madrilena ha perso contro il Maiorca ed ha necessariamente bisogno del successo per difendere il quarto posto dagli assalti di Betis e Real Sociedad, rispettivamente ad uno e tre punti. Gli ospiti navigano invece a metà classifica e sono abbastanza distanti sia dalla zona europea che da quella valida per la lotta retrocessione.
L’Espanyol vive un ottimo momento di forma, ha perso solo una partita nelle ultime cinque gare. La squadra di Barcellona ha fatto della sua solidità difensiva uno dei punti chiave. Una delle stelle della squadra catalana è sicuramente il centrale uruguaiano Leandro Cabrera.

Atletico Madrid, sarà una sfida speciale per il difensore Cabrera

L’esperto difensore dei catalani è arrivato in Europa nella stagione 2009/2010 proprio tra le fila dell’Atletico Madrid, stagione dove ha collezionato poche presenze ma grazie al quale può vantare la vittoria dell’Europa League con i Colchoneros.
L’anno dopo è andato via e dopo una girandola di prestiti, in giro per la Spagna, Cabrera ha trovato grande continuità qui a Barcellona. Cabrera sta disputando all’Espanyol la sua miglior stagione tra i professionisti, è tra i migliori difensori della Liga e le sue prestazioni gli sono valse la convocazione nella Nazionale uruguaiana guidata da Diego Alonso. Anche se oramai lontano, Cabrera dimostra il grande rapporto e la grande tradizione dell’Atletico Madrid con i calciatori uruguaiani. La squadra di Simeone in passato aveva infatti lanciato giocatori come Diego Godin e Gimenez.

Articoli recenti

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: un altro senatore per Gasperini

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…

11 ore ago

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

1 giorno ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

2 giorni ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

2 giorni ago

Pavard, Chivu glissa, lui lancia segnali: quale futuro per il francese

Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…

3 giorni ago