%26%238220%3BQuesto+il+vero+obiettivo%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+Allegri+rivela+tutto+e+spiazza+i+tifosi
serieanewscom
/2022/04/15/juventus-allegri-conferenza-obiettivo-quarto-posto-bologna-serie-a/amp/
Serie A

“Questo il vero obiettivo”: Juventus, Allegri rivela tutto e spiazza i tifosi

Scritto da
Alessia Gentile

La Juventus affronterà nella giornata di domani il Bologna: Allegri in conferenza appare chiaro e rivela qual è l’obiettivo stagionale 

La Juventus scenderà domani in campo contro il Bologna all’Allianz Stadium per disputare la 33^ giornata di campionato. L’obiettivo è vincere il match per restare ancorati saldamente al quarto posto della classifica, occupato ora con 62 punti. 

Massimiliano Allegri (LaPresse)

La corsa alla qualificazione in Champions League è, ora come ora, il principale impegno della Juventus in Serie A. Nulla è ancora deciso in vetta e la lotta Scudetto sembra essere più aperta che mai, ma stando a quanto detto da Massimiliano Allegri lo scopo della stagione resta quello di centrare almeno il quarto posto. Roma e Lazio inseguono i bianconeri rispettivamente al quinto posto i giallorossi (con 57 punti) e al sesto posto i biancocelesti (con 55 punti).

Allegri, perciò, ha voluto fare il punto della situazione in casa bianconera nel corso della conferenza di quest’oggi. In vista del match da giocare domani alle ore 18:30 contro il Bologna, il tecnico è stato chiaro. Anche perché non sarà una gara semplice, visto che i rossoblù hanno già messo in difficoltà ultimamente il Milan, non facendo andare i rossoneri oltre lo 0-0 a San Siro. Complice anche la voglia di fare bene in onore del proprio mister Mihajlovic che non sta vivendo un momento semplice.

Juventus (ANSA Foto)

Juventus, Allegri non cambia idea e dichiara in conferenza: “L’obiettivo stagionale è il quarto posto, ci siamo”

Come riferito allora da Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Al momento possiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto. Il vero obiettivo stagionale è questo: piazzarci almeno al quarto posto. E tra le prime quarte ci siamo. Siamo quarti ma mancano comunque diverse partite”. Un obiettivo questo senza dubbio insolita per la Juventus e per i propri tifosi.

“C’è soddisfazione – prosegue il tecnico bianconero – per la crescita della squadra e anche per come stiamo continuando a lavorare, anche se mi dispiace per l’eliminazione dalla Champions League. Così come per l’aver perso la Supercoppa. L’importante, però, è vedere se abbiamo messo le basi per affrontare al meglio il futuro. E quest’anno abbiamo fatto anche cose buone”.

Articoli recenti

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

6 ore ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

3 giorni ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

1 settimana ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 settimana ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

2 settimane ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

3 settimane ago