Fiorentina-Venezia è finita da pochi minuti. La formazione di Vincenzo Italiano conquista il successo casalingo grazie a Torreira.
Successo in casa allo stadio Artemio Franchi per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che batte il Venezia nel trentatreesimo turno di Serie A 2021/2022. Grazie alla rete di Torreira, la viola vince ancora una volta dopo i tre punti conquistati contro il Napoli di Luciano Spalletti allo stadio Diego Armando Maradona.
Terza vittoria consecutiva per la squadra toscana che sale a 56 punti in classifica generale al sesto posto in elenco. Profondo rosso per i veneti che restano bloccati al diciottesimo posto in classifica a quota 22 punti insieme al Genoa.
Ad aprire le danze ci ha pensato Torreira che al minuto 30 ha siglato il gol vittoria. Il centrocampista della Fiorentina si è avventato su un pallone vagante rimasto in area dopo una punizione di Biraghi respinta da Igor. A porta sguarnita è stato piuttosto semplice segnare la rete che è valsa i tre punti.
Zero punti per la squadra di Zanetti che rischia seriamente di retrocedere in Serie B. Il Cagliari, squadra che precede i veneti in classifica e prima a salvarsi se il campionato finisse oggi, dista ben sei punti.
Milan 71; Inter* 69; Napoli* 66; Juventus* 62; Roma* 57; Lazio* 55; Fiorentina* 56; Atalanta** 51; Sassuolo 46; Verona* 45; Udinese** 39; Torino** 39; Bologna** 37; Empoli 34; Spezia 33; Sampdoria 29; Cagliari 28; Venezia* 22; Genoa 22; Salernitana** 19.
*Una partita in meno;
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…