Si teme un’altra batosta in casa Italia, Roberto Mancini potrebbe perdere un altro azzurro dopo Chiesa
Vittoria della Fiorentina all’Artemio Franchi contro il Venezia, che dà continuità a quella del Maradona contro il Napoli. Decisivo è il gol di Lucas Torreira, che nell’ultimo turno era squalificato. Tre punti che mettono la squadra di Vincenzo Italiano a ridosso della Roma nella serratissima lotta per un posto in Europa. Conquistare un posto in Europa League o in Conference, per la viola, sarebbe un grande risultato dopo aver detto addio a Vlahovic a gennaio.
Ma si teme un infortunio grave per un giocatore già nel giro della Nazionale italiana di Roberto Mancini. L’Italia ha già perso Federico Chiesa per un periodo lunghissimo per un infortunio al legamento crociato. E potrebbe perdere per lungo tempo anche Gaetano Castrovilli, attualmente un po’ dietro le gerarchie, ma vincitore di Euro 2020 l’anno scorso.
Al 76′ di Fiorentina-Venezia, Gaetano Castrovilli ha appoggiato male il ginocchio a terra e dopo un minuto è stato sostituito. Al suo posto, Italiano ha mandato in campo Amrabat. Il centrocampista italiano, secondo DAZN, ha subito una “lussazione al ginocchio” che successivamente è stato “manipolato e immediatamente riposizionato”. Inevitabile pensare ai problemi al ginocchio di altri azzurri come Chiesa e Di Lorenzo, entrambi ai box.
Roberto Mancini e Vincenzo Italiano restano in ansia per i possibili problemi che potrebbe avere Castrovilli nelle prossime settimane. Tanto diranno gli esami a cui sarà sottoposto il centrocampista. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Intanto, la Fiorentina vede l’Europa.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…