Dopo l’ultima partita di campionato, Gigio Donnarumma rafforza le sensazioni sul futuro e l’addio al PSG potrebbe essere più veloce del previsto.
Era vicino a prendersi la rivincita sui primi e complicati mesi a Parigi, ma dagli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, le poche certezze raccolte da Gigio Donnarumma sono crollate. I tifosi hanno individuato nel portiere italiano, in Neymar e Messi i responsabili della debacle europea. In effetti, la lucidità dell’estremo difensore della Nazionale italiana nella circostanza non è stata encomiabile e ha continuato a manifestarsi in altre occasioni importanti.
Mentalmente la pressione vissuta per la costante alternanza con Keylor Navas e la difficoltà nell’integrarsi del tutto nell’ambiente francese sono state fatali per il percorso di Donnarumma al PSG. L’ultima dimostrazione è avvenuta in occasione del match tra i parigini e il Marsiglia.
L’italiano è stato da tutti considerato come il “colpevole” del momentaneo vantaggio dei rivali, salvo poi rimettere in piedi la sfida vinta 2-1. Per ‘l’Equipe’ la prestazione di Donnarumma è stata addirittura da 3. Allora, si comincia a parlare del possibile ritorno al Milan.
I tifosi del Milan non hanno mai dimenticato Donnarumma ma ormai provano del rancore nei suoi riguardi, essendosi sentiti traditi dalla scelta di lasciare i rossoneri per trasferirsi in Ligue 1. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, la verità è che “non lo vogliono più vedere” e ormai si sentono soddisfatti con l’apporto del nuovo portiere. Dal canto suo Donnarumma sentirebbe la nostalgia dell’Italia e il Milan, grazie alla miliardaria cessione del club, potrebbe fare un pensiero sul ritorno del “figliuol prodigo”.
La sensazione è che molto dipenderà anche da come finirà la stagione del PSG e quindi dalla possibilità che in panchina ci sia un cambio con l’addio di Mauricio Pochettino. La società parigina aveva pensato a congedarlo, ma portarlo a scadenza nel 2023 eviterebbe di pagare il costoso indennizzo da 20 milioni di euro e permetterebbe di aspettare che si liberi uno degli allenatori sognati, come Klopp o Guardiola. Ciò comporterebbe il rischio che la situazione di Donnarumma resti congelata e che tutto ruoti intorno alla cessione o alla permanenza di Navas. Nel frattempo gli unici convinti sono i tifosi del Milan: con Donnarumma la storia è chiusa.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…