“Io so che…”: Inter, la rivelazione sul futuro di Lautaro spiazza tutti

Quale sarà il futuro di Lautaro Martinez? Resterà all’Inter o andrà via? Alla domanda più gettonata risponde chi lo conosce davvero bene.

Lautaro Martinez è il fiore all’occhiello dell’Inter da diverse stagioni. Ha conosciuto la sua grande consacrazione sportiva in coppia con Romelu Lukaku. I due sono stati i protagonisti della vittoria dello scudetto nerazzurro, nonché la coppia di attaccanti più ammirata. L’ultima stagione, invece, è stata di cambiamenti per l’argentino, che ha dovuto adattarsi a un nuovo assetto offensivo o meglio familiarizzare con le idee di Inzaghi e con Dzeko, principalmente.

Lautaro triste
Lautaro Martinez, Inter (LaPresse)

A livello personali i numeri non sono stati troppo esaltanti. Lautaro non è stato prolifico come aveva abituato, ma le critiche nei suoi riguardi hanno sfiorato l’eccesso. Il 24enne è stato continuamente messo al centro delle indiscrezioni di calciomercato, come matrice della sua flessione, ed è stato messo in discussione il rapporto con mister Inzaghi su tutto.

Insomma, da parte dei tifosi e dell’ambiente in molti casi è mancata la pazienza. Questo fattore di pressione potrebbe influenzare le decisioni future di Lautaro Martinez, al quale non manca mercato.

Diego Milito saluta i tifosi
Diego Milito (LaPresse)

Lautaro lascia l’Inter? Parla il connazionale Milito

Nel corso dell’annata spesso e volentieri l’agente di Lautaro Martinez è intervenuto pubblicamente per sottolineare il grande legame che intercorre tra l’attaccante argentino e la casacca dell’Inter. Ciò non è bastato a mettere a tacere le varie osservazioni né per allontanare le pretendenti, tra cui principalmente l‘Atletico Madrid.

Sul futuro dell’ex Racing Club è intervenuto Diego Milito. Suo connazionale, col quale hanno praticamente condiviso anche il percorso sportivo, l’ex attaccante dell’Inter attraverso ‘La Gazzetta dello Sport’ ha invitato Lautaro a mantenere la calma, poiché è un momento chiave della stagione e serve la massima concentrazione. Sul futuro poi si sbilancia: “Non lo vuole solo Simeone. Lo cercano in tanti”. Tuttavia, subito dopo Milito conferma il legame di Lautaro alla causa nerazzurra: “Da quello che capisco ogni volta che parlo con lui, è felicissimo a Milano e non pensa ad altro“. Basterà per chiudere la questione una volta per tutte?