L%E2%80%99ex+campione+scende+in+politica%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%E2%80%99annuncio%2C+vuole+diventare+presidente
serieanewscom
/2022/04/19/jose-luis-chilavert-ex-portiere-calcio-sudamerica-politica-paraguay/amp/
Serie A

L’ex campione scende in politica: c’è l’annuncio, vuole diventare presidente

Scritto da
Alessia Gentile

Sorpresa in Paraguay, l’ex portiere scende in campo ma stavolta per il proprio Paese: ecco cos’ha scelto per il proprio futuro il paraguaiano

L’ex calciatore e portiere, simbolo del calcio sudamericano, ha scelto di scendere nuovamente in campo. Stavolta però non si tratta di un campo da gioco, o per lo meno non a livello ufficiale, ma si parla del campo politico. Ecco cos’è accaduto.

Pallone (ANSA Foto)

José Luis Chilavert, ex portiere sudamericano, che ha militato specialmente tra il Real Saragozza, il Velez Sarsfield e il Club Atlético Peñarol, si è ritirato ufficialmente dal mondo del calcio giocato l’11 novembre del 2004. Diventato uno degli ‘idoli’ del calcio sudamericano, Chalavert ha deciso ora di impegnarsi in politica e di presentarsi alle prossime elezioni presidenziali del Paraguay.

L’impegno politico, da portare avanti all’interno di un partito indipendente, è volto dunque alle elezioni che si terranno nel suo paese nel 2023. La volontà è quella di combattere la corruzione presente tra le file della politica paraguaiana e di scendere in campo mettendoci il proprio volto. Così come lui stesso ha avuto modo di affermare.

Paraguay (LaPresse)

Paraguay, José Luis Chilavert ha deciso di impegnarsi in politica: “Voglio far crescere il Paese. Dare ai giovani una vita migliore”

L’ex portiere sudamericano, in attività calcistica dal 1980 fino al 2004, José Luis Chilavert, ha deciso di volersi impegnare in politica per rendere il suo Paese un luogo migliore. Così come lui stesso ha dichiarato. Alle elezioni, che si terranno in Paraguay nel 2023, Chilavert si presenterà con un partito indipendente.

Secondo quello riferito ai media locali, il paraguaiano ha degli obiettivi bene precisi: “La nostra volontà è quella di fondare un partito indipendente. Un partito che possa essere una possibilità diversa per il popolo paraguaiano”. “Il nostro gruppo – ha continuato l’ex calciatore – non farà accordi con altri che sono collusi con quello che è il sistema politico di oggi. Il lancio ci sarà entro la fine di aprile. Così la gente non vedrà né capi, né uomini d’affari ma neanche padroni che lo gestiscono. Voglio solamente far crescere il Paese. Voglio dare ai giovani e a chi verrà dopo una vita migliore dell’attuale, cancellando la corruzione e l’impunità attuale”.

Articoli recenti

Fantacalcio, 3 indicazioni dagli anticipi della 1a giornata: possono svoltarvi le aste

Dopo gli anticipi della prima giornata di Serie A, abbiamo voluto annotare 3 indicazioni evidenti…

2 ore ago

Chi è Emil Kospo, il 2007 che ha stregato Pioli ed è pronto all’esordio

Un allenamento, uno sguardo e la decisione che cambia tutto. Emil Kospo, 18 anni appena,…

4 ore ago

I 5 guai peggiori risolti in questo mercato: al secondo posto c’è Douglas Luiz

Il mercato non serve solo per comprare, ma anche per vendere. E liberarsi di situazioni…

5 ore ago

Inter, Chivu non si accontenta più: vuole un altro colpo ed è pronto a salutare un pilastro di Inzaghi

L’Inter si prepara all’esordio stagionale, ma dietro le quinte si muove qualcosa di grosso: un…

7 ore ago

Napoli, ora il mercato: Manna ha un rebus pazzesco da risolvere

Una vittoria per respirare, poi subito il pensiero al mercato. Al Napoli serve un equilibrio…

9 ore ago

Mkhitaryan ai saluti, l’Inter ha deciso: andrà via anche lui

Henrikh Mkhitaryan pronto a salutare l'Inter: il club nerazzurro ha deciso, saluterà anche lui. Addio…

18 ore ago