Juventus-Fiorentina%2C+colpo+di+scena%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/04/20/juventus-fiorentina-milenkovic-assente-ufficiale-coppa-italia/amp/
Serie A

Juventus-Fiorentina, colpo di scena: l’ufficialità spiazza tutti

Scritto da
Alessia Gentile

Manca pochissimo per il ritorno di semifinale che si giocherà all’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina, ma l’ufficialità spiazza la tutti

Manca ormai pochissimo al fischio di inizio di questo ritorno di semifinale di Coppa Italia. Questa sera ad affrontarsi saranno Juventus e Fiorentina. La gara partirà da un gol di vantaggio, a favore della Juventus, siglato nella gara di andata. Gol che tra l’altro, in questa competizione, vale ancora doppio. A poco tempo dall’inizio del match è arrivata anche una pesante e inattesa ufficialità.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Le due squadre hanno dunque comunicato le formazioni ufficiali. La Juventus, in casa propria, scenderà in campo con: Perin; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. Massimiliano Allegri non ha avuto problemi.

Mentre la Fiorentina vedrà come 11 titolari: Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Saponara, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. Proprio i viola dovranno fare a meno in campo, è ormai ufficiale, di un giocatore fondamentale per la propria difesa: Nikola Milenkovic.

Nikola Milenkovic (LaPresse)

Juventus-Fiorentina, Milenkovic out all’ultimo minuto: ufficiale l’assenza del difensore viola

La Fiorentina è arrivata a Torino con l’obiettivo di recuperare lo svantaggio della gara di andata in cui, con uno sfortunato autogol di Venuti, al 91° minuto, ha subito una rete molto pesante. La squadra di Vincenzo Italiano ha allora la volontà di dare filo da torcere ai bianconeri, che dal canto loro non vogliono rinunciare all’accesso in finale di Coppa Italia.

A ormai pochissimo tempo dall’inizio del ritorno di semifinale, tuttavia, per la Fiorentina non è arrivata una buona notizia. Nikola Milenkovic, infatti, è stato fermato in albergo da un forte attacco di gastroenterite e non prenderà parte alla gara. Un’ufficialità, giunta da poco, che pesa molto sul club viola. La difesa della Fiorentina dovrà perciò fare a meno della propria colonna portante e dovrà porre ancor di più massima attenzione a tutto, per contenere al meglio specialmente l’ex Dusan Vlahovic. Al suo posto ci sarà Martinez Quarta.

Articoli recenti

Allegri, riecco il tuo pupillo: arriva un nuovo attaccante a Milano

Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…

34 minuti ago

Roma, Gasperini ha già le idee chiare: veto assoluto su queste due cessioni

La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…

3 ore ago

Fiorentina, non solo Dzeko: si prova un altro “furto” in Turchia

Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…

5 ore ago

Scambio da 75 milioni: così il Napoli risolve tre problemi in uno

Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…

6 ore ago

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

14 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

15 ore ago