Juventus-Fiorentina%2C+colpo+di+scena%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/04/20/juventus-fiorentina-milenkovic-assente-ufficiale-coppa-italia/amp/
Serie A

Juventus-Fiorentina, colpo di scena: l’ufficialità spiazza tutti

Scritto da
Alessia Gentile

Manca pochissimo per il ritorno di semifinale che si giocherà all’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina, ma l’ufficialità spiazza la tutti

Manca ormai pochissimo al fischio di inizio di questo ritorno di semifinale di Coppa Italia. Questa sera ad affrontarsi saranno Juventus e Fiorentina. La gara partirà da un gol di vantaggio, a favore della Juventus, siglato nella gara di andata. Gol che tra l’altro, in questa competizione, vale ancora doppio. A poco tempo dall’inizio del match è arrivata anche una pesante e inattesa ufficialità.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

Le due squadre hanno dunque comunicato le formazioni ufficiali. La Juventus, in casa propria, scenderà in campo con: Perin; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. Massimiliano Allegri non ha avuto problemi.

Mentre la Fiorentina vedrà come 11 titolari: Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Saponara, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. Proprio i viola dovranno fare a meno in campo, è ormai ufficiale, di un giocatore fondamentale per la propria difesa: Nikola Milenkovic.

Nikola Milenkovic (LaPresse)

Juventus-Fiorentina, Milenkovic out all’ultimo minuto: ufficiale l’assenza del difensore viola

La Fiorentina è arrivata a Torino con l’obiettivo di recuperare lo svantaggio della gara di andata in cui, con uno sfortunato autogol di Venuti, al 91° minuto, ha subito una rete molto pesante. La squadra di Vincenzo Italiano ha allora la volontà di dare filo da torcere ai bianconeri, che dal canto loro non vogliono rinunciare all’accesso in finale di Coppa Italia.

A ormai pochissimo tempo dall’inizio del ritorno di semifinale, tuttavia, per la Fiorentina non è arrivata una buona notizia. Nikola Milenkovic, infatti, è stato fermato in albergo da un forte attacco di gastroenterite e non prenderà parte alla gara. Un’ufficialità, giunta da poco, che pesa molto sul club viola. La difesa della Fiorentina dovrà perciò fare a meno della propria colonna portante e dovrà porre ancor di più massima attenzione a tutto, per contenere al meglio specialmente l’ex Dusan Vlahovic. Al suo posto ci sarà Martinez Quarta.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

5 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago