Juventus, quale futuro per il club e la dirigenza bianconera: arriva l’annuncio che è un vero e proprio colpo di teatro per i tifosi piemontesi.
Il ritorno di Massimiliano Allegri alla Juventus non sta procedendo come molti tifosi immaginavano. Il quarto posto in campionato, i tanti alti e bassi e la brutta figura in Champions League, dopotutto, ne sono la prova. Questa Juve sta facendo difficoltà a tornare in alto e la piazza chiede spiegazioni.
E poi, dallo scorso anno, c’è anche la dirigenza e la presidenza Agnelli al centro del dibattito. Non solo per le decisioni tecniche (quella di Sarri e poi quella di Pirlo), ma anche e soprattutto per una gestione economica che ha portato i bianconeri ad un all-in costante da parte del fondo Exor.
Tutte speculazioni che avevano fatto presagire ad una rivoluzione in casa Juventus, persino tra le fila della dirigenza. E il ritorno di Alessandro Del Piero, in occasione della gara del Bologna, aveva fornito più di qualche assist a tifosi e addetti ai lavori.
A fare chiarezza, però, sul futuro di Alessandro Del Piero e su un suo possibile rientro (formale) alla Juventus, è intervenuto l’AD della Juventus, Maurizio Arrivabene. L’ex plenipotenziario della Scuderia Ferrari è stato chiaro ai microfoni di ‘Mediaset’ e non ha lasciato dubbi sullo scenario che coinvolge il ritorno di ‘Pinturicchio’.
“Del Piero era a Torino, al seguito dei ragazzi della sua Academy di Los Angeles. È stato un piacere incontrarli e renderli nostri ospiti. Di lì, è stato automatico il nostro gesto. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello riservargli un saluto al suo pubblico. Del Piero è un’icona, la storia in persona della Juventus. Era giusto fargli salutare lo Stadium, niente di più e niente di meno”.
Parole chiare, quelle di Arrivabene, che ha dribblato (chiudendo la porta?) le domande sul futuro e sul ritorno di Del Piero. Un colpo di teatro che ha spiazzato i tifosi, ancora ebbri e speranzosi dopo la grande manifestazione d’amore dell’ex capitano bianconero.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…