Juve%2C+colpo+in+casa+PSG%3A+primi+contatti+per+arrivare+al+campione
serieanewscom
/2022/04/22/juve-di-maria-psg-calciomercato-dybala-morata-kean/amp/
Serie A

Juve, colpo in casa PSG: primi contatti per arrivare al campione

Scritto da
Filippo Partenzi

La Juve pensa già alla prossima sessione del mercato: avviati i contatti con la stella del PSG in scadenza di contratto. Affare possibile.

Lavori in corso per costruire la Juventus del futuro. Alla fine del campionato manca un mese e i due obiettivi rimasti devono ancora essere conquistati ma intanto il club ha già iniziato a muoversi al fine di pianificare le prossime mosse di mercato. I riflettori, in particolare, sono puntati sul reparto offensivo che nei prossimi mesi andrà incontro ad un vero e proprio restyling.

Massimiliano Allegri (Ansa)

Alvaro Morata e Moise Kean, ad esempio, risultano ad un passo dall’addio. Lo spagnolo vorrebbe restare ma i bianconeri non sono intenzionati a versare nelle casse dell’Atletico Madrid i 35 milioni necessari per riscattarlo a titolo definitivo. L’ex Everton, infine, ha deluso le aspettative andando incontro a numerose prestazioni negative (appena 5 gol in 38 presenze complessive).

A loro si aggiungerà poi Paulo Dybala, il cui futuro resta tutto da scrivere. Su di lui ci sono l’Inter (pronta a mettere sul piatto un triennale), il Milan, l’Atletico Madrid ed il Manchester United ma l’argentino prenderà una decisione definitiva in merito al proprio futuro soltanto più avanti. Tante partenze, a cui faranno seguito altrettanti acquisti. I nomi finiti nel taccuino della Juventus sono numerosi, compreso Angel di Maria.

Angel di Maria (Ansa)

Juve, idea Di Maria: affare possibile

Il contratto che lega l’esterno al Paris Saint Germain scade a giugno e fin qui i vari incontri andati in scena non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo. L’opzione che prevede il divorzio è quindi quella più concreta, con il giocatore che ha cominciato a guardarsi intorno. Il profilo piace molto alla società che in queste ore ha avuto i primi contatti con il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione.

A confermarlo è stato Gianluca Di Marzio di ‘Sky Sport’: Di Maria, in particolare, “si accontenterebbe di un contratto breve di un anno o due dato che che vorrebbe chiudere la carriera in Argentina. Sarebbe una soluzione importante e limitata nel tempo che permetterebbe alla Juve di far crescere giocatori giovani”. Il colpo può andare in porto a determinate condizioni: la Juventus ci pensa, il post-Dybala sta prendendo forma.

Articoli recenti

Lo sguardo di Franco Baresi un attimo prima del dramma ci dice molto della battaglia che sta combattendo oggi

Un volto in primo piano, gli occhi fissi oltre l’orizzonte. L’attimo prima di un dramma…

24 minuti ago

Elmas apre al ritorno nel Napoli, perché al Fantacalcio è da prendere subito: quanti crediti spendere

Il tuttofare macedone è pronto per tornare in Italia e più precisamente in maglia azzurra:…

2 ore ago

Donnarumma e l’addio al PSG: quale futuro per il portiere, spunta una pista chiara

Gianluigi Donnarumma andrà via dal Paris Saint Germain: rottura definitiva tra il club francese e…

11 ore ago

L’Inter sacrifica un titolarissimo di Inzaghi per un talento (e non è Lookman)

I nerazzurri proseguono con il mercato seguendo le indicazioni di Cristian Chivu: possibile l'addio di…

14 ore ago

Nico Paz tra Como, Real Madrid e le voci sull’Inter: la confessione del super fantasista

Il fantasista spagnolo ha parlato a 360 gradi svelando retroscena di mercato e concentrandosi anche…

17 ore ago

Milan, non solo De Winter: arriva un altro difensore…dalla Serie A! Allegri accontentato

I rossoneri non chiuderanno solamente il belga come rinforzo per la difesa: pronto l'assalto a…

19 ore ago