Una rete nei minuti finali di Badelj ‘inguaia’ il Cagliari. Bella prova gagliarda del Genoa che ci prova e ottiene tre punti fondamentali.
Nel match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A tra Genoa e Cagliari è una sfida con poche emozioni che esplode nel finale. Poche occasioni ed una gara che si sblocca al novantesimo, è il Genoa a vincere di misura e riaprire la corsa salvezza.
Nel primo tempo è il Genoa a provarci di più, ma senza risultati. Il Cagliari è nervoso e tenta solo qualche ripartenza in contropiede. Poco spettacolo ed una sfida dove prevale la noia. Mazzarri continua con un atteggiamento difensivo ed anche Blessin lo imita, mantenendo una squadra compatta e senza grandi sbilanciamenti.
La prima reale occasione arriva ad inizio secondo tempo con Joao Pedro che lambisce il palo. Niente da fare e Sirigu si ripete in un’altra occasione, Mazzarri e Blessin provano a fare cambi offensivi, ma la situazione non cambia. Nel finale è il croato Badelj a firmare la rete che riapre tutto e lancia nuovamente il Genoa in piena lotta per la salvezza.
Il Cagliari spreca l’opportunità di allungare e si trova ora invischiato in un finale di stagione che si preannuncia caldissimo. I sardi hanno un atteggiamento troppo rinunciatario e alla fine pagano.
Ancora a secco l’attacco dei sardi ed in particolare Joao Pedro, in netta difficoltà in questo girone di ritorno. Nei padroni di casa importante l’ingresso in campo nella ripresa di Destro e di Yeboah, bravi a dare maggiore brillantezza ai liguri, nonostante l’assenza del gol.
CLASSIFICA SERIE A: Inter 72, Milan 71; Napoli 67; Juventus 63; Roma 58+; Fiorentina 56, Lazio 56; Atalanta 54; Hellas Verona 49+; Sassuolo 46; Torino 43; Udinese 40*; Bologna 39*; Empoli 37; Spezia 33+; Sampdoria 30+; Cagliari 28; Salernitana 25; Genoa 25; Venezia 22
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…
Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…
La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…