Colpo+di+teatro+per+la+Nazionale%3A+arriva+il+nuovo+ct%2C+tifosi+spiazzati
serieanewscom
/2022/04/28/panchina-nazionale-manchester-rangnick-mondiali-italia-austria-alaba/amp/
Calcio Internazionale

Colpo di teatro per la Nazionale: arriva il nuovo ct, tifosi spiazzati

Scritto da
Mario

Non solo la Nazionale italiana è tra le grandi deluse per l’eliminazione dai Mondiali in Qatar. E’ previsto un importante cambio in panchina.

Mancano ancora tanti mesi ai Mondiali in Qatar, uno dei più grandi eventi a livello planetario di questo 2022. C’è attesa per questo evento ed, allo stesso tempo, c’è rammarico da parte di alcune nazionali che non potranno partecipare. Una delle più grandi ‘deluse’ è senza dubbio la Nazionale italiana di Roberto Mancini: gli azzurri, campioni d’Europa nel Luglio 2021, non potranno ripetersi. 

Nazionale dell’Austria, in foto l’ex ct Foda (Ansa Foto)

L’eliminazione contro la Macedonia del Nord pesa ancora e ci vorrà tempo per ricostruire. Un’altra delle nazionali deluse è l’Austria, nazione in grande crescita che ha vissuto momenti difficili nell’ultimo periodo. La nazionale austriaca ha chiuso dopo l’eliminazione con l’ex ct Franco Foda (di origini italiane) ed ha deciso di ripartire. 

Alaba e compagni sono stati sconfitti nella semifinale Playoff contro il Galles, trascinato da un straordinario Gareth Bale. La stella del Real Madrid ha firmato il 2 a 1 che ha regalato la qualificazione alla propria Nazionale. Il Galles affronterà in finale la vincente di Scozia-Ucraina, match rinviato a giugno a causa della guerra.

Ralf Rangnick, allenatore del Manchester United (Lapresse)

La Nazionale austriaca ripartirà da Rangnick

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali l’Austria ripartirà da Ralf Rangnick. L’attuale tecnico del Manchester United sarà sostituito a fine stagione ai Red Devils con Ten Hag, nuova guida tecnica del club. Rangnick resterà al Manchester come responsabile dello sviluppo sportivo.

Come riporta il quotidiano austriaco Kurier il tecnico diventerà il nuovo ct dell’Austria entro 48 ore. Rangnick avrà un doppio ruolo visto che allenerà l’Austria, ma resterà comunque dirigente sportivo del Manchester United.

Articoli recenti

Lukaku, addio a sorpresa dal Napoli? Chi si è fatto avanti per acquistare il belga

L'attaccante è stato messo nel mirino da una serie di squadre e non si esclude…

1 ora ago

Santiago Gimenez, ora sono guai: una situazione che può cambiare tutto

L'attacco del Milan è destinato a cambiare ancora: nuova rivoluzione attesa, c'è lo zampino di…

3 ore ago

Juventus, doppio colpo per la difesa: Tudor si rinforza in Serie A

I bianconeri sono pronti a rinforzarsi con l'arrivo di almeno un nome per la difesa:…

3 ore ago

Allegri, riecco il tuo pupillo: arriva un nuovo attaccante a Milano

Certe storie sembrano finite, ma a volte si riaprono da un dettaglio che conta. C’è…

4 ore ago

Roma, Gasperini ha già le idee chiare: veto assoluto su queste due cessioni

La Roma cambia pelle e Gasperini non perde tempo. Due nomi blindati, un progetto che…

6 ore ago

Fiorentina, non solo Dzeko: si prova un altro “furto” in Turchia

Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…

8 ore ago