%26%238220%3BEra+fallo+netto%26%238221%3B%3A+Spezia-Lazio+tra+le+polemiche%2C+lo+sfogo+in+diretta+tv
serieanewscom
/2022/04/30/spezia-lazio-thiago-motta-intervista-sky-polemiche-fallo-milinkovic/amp/
Lazio

“Era fallo netto”: Spezia-Lazio tra le polemiche, lo sfogo in diretta tv

Scritto da
Simone Guadagno

Lo Spezia sbatte contro la Lazio che vince in extremis allo stadio Alberto Picco. Nel post gara polemiche in diretta tv su ‘Sky Sport’.

La Lazio di Maurizio Sarri espugna, non senza difficoltà, lo stadio Alberto Picco di La Spezia. La formazione biancoceleste vince 4-3 contro uno Spezia arcigno. Una sconfitta che brucia ai padroni di casa vista la tanta qualità messa in scena dinanzi al pubblico ligure.

Sarri e Thiago Motta (LaPresse)

Tanti errori difensivi, soprattutto da parte della retroguardia della Lazio, ma anche tanti gol che hanno fatto sicuramente divertire i tifosi a casa ed allo stadio. In ogni caso, però, i locali conquistano alcun punto e restano bloccati in classifica generale. Tre punti li porta a casa, invece, la formazione di Sarri che supera momentaneamente la Roma di Josè Mourinho.

Milinkovic-Savic (LaPresse)

Spezia-Lazio, Thiago Motta protesta nel post gara

Thiago Motta, allenatore dello Spezia, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ nell’immediato post partita del match Spezia-Lazio. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni in diretta televisiva: “Bisogna essere orgoglioso di quello che abbiamo fatto – esordisce – ma va detto che il secondo ed il terzo gol della Lazio sono irregolari. Sul terzo gol loro c’era un fallo netto di Milinkovic-Savic. In ogni caso abbiamo fatto una buona gara, continuiamo così”.

Poi prosegue: “La salvezza? Non ci dobbiamo pensare. E’ stata una gara dura da giocare quella di oggi. Abbiamo tenuto duro nonostante episodi a favore degli avversari. Non è facile contro una squadra come quella di Sarri che cerca sempre di fare palleggio e di attaccare. Siamo stati bravi in difesa e siamo orgogliosi di quanto fatto. Gli episodi? Sono dettagli che contano, ma noi siamo rimasti dentro la gara fino alla fine”.

Insomma, il tecnico si tiene quanto di buono fatto vedere dai suoi ma recrimina contro alcune scelte arbitrali. A suo parere, dunque, c’è qualcosa da ridire contro ben due reti degli avversari.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

4 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

1 settimana ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago