L’Inter sfida l’Udinese in occasione della prossima giornata di campionato e ci sono novità in merito a una possibile e importante assenza.
La gara dell’ex è sempre una sfida che significa un ritorno emotivo al passato e al contempo una scarica di adrenalina che spesso favorisce una prestazione ancora migliore. Non ha certo bisogno di scendere in campo contro la sua ex squadra per dare il meglio di sé, ma anche per Samir Handanovic giocare con l’Udinese ha un significato speciale.
Il portiere dell’Inter tuttavia è in dubbio per la sfida di campionato. Ciò a causa di una contrattura alla zona lombare, la quale lo ha costretto a restare in panchina già in occasione del recupero contro il Bologna al Dall’Ara.
Le condizioni dello sloveno sarebbero in miglioramento, ma sarà decisivo l’ultimo allenamento per capire effettivamente se potrà essere schierato in campo da Inzaghi.
Il capitano nerazzurro, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe in costante miglioramento. Potrebbe stringere i denti per essere a disposizione tra i pali fin da subito. Contare sulla sua affidabilità può essere molto importante come plus verso una corsa scudetto, che è ancora del tutto aperta contro il Milan. Pare che il fastidio avvertito nella zona dell’addome non sia grave, ma comunque vada trattato con attenzione, poiché ogni movimento è uno sforzo che colpisce la parte in questo momento indolenzita.
Oggi in allenamento ci sarà il “provino” definitivo per Handanovic e impera l’ottimismo. Anche per Gosens sarà fondamentale l’allenamento odierno per capire se sarà disponibile: ieri venerdì si è allenato in campo e potrebbe unirsi ai compagni per la rifinitura. L’assente già noto, invece, è Calhanoglu. Il turco dovrà scontare una giornata di squalifica e potrebbe prendere il suo post Vidal oppure Gagliardini.
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…
In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…
Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…
L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…