Sia in Francia che in Italia il portiere del Psg Gianluigi Donnarumma è sempre nel mirino della critica e del web.
Gianluigi Donnarumma è stato uno dei colpi del calciomercato stellare dell’ultima sessione estiva di calciomercato del Psg. Il presidente Al Khelaifi si è scatenato con colpi di primo piano per provare a raggiungere la tanto agognata Champions League.
Nonostante tutto ciò il club francese è uscito agli Ottavi di finale contro il Real Madrid e l’ex portiere del Milan non sta certamente vivendo un’annata facile. L’estremo difensore è stato infatti tra i principali colpevoli della sconfitta contro i Blancos e da quel momento sembra non essersi più ripreso. Diversi errori, settimana dopo settimana, con ‘Gigio’ che è diventato una sorta di capro espiatorio.
Mentre in Italia il Milan primo in classifica lo ha dimenticato grazie a Mike Maignan, in Francia le recensioni riguardo il giocatore sono tutt’altro che positive e sono in tanti, tra i tifosi francesi, a preferire il rivale Keylor Navas.
Nelle ultime ore, sui social, si discute di una curiosa scelta che riguarda Donnarumma. Il calciatore italiano è tra i candidati alla vittoria del premio di miglior portiere dell’anno in Ligue1, premio istituito dall’UNFP, il sindacato di tutti i calciatori francesi. Il portiere di Castellammare di Stabia è tra i cinque candidati al premio che vide vincere lo scorso anno Keylor Navas. Il sondaggio è in vigore fino al prossimo 15 Maggio ed il calciatore del Psg attualmente è addirittura ultimo nelle preferenze. Guida invece l’ex portiere della Fiorentina, Lafont, autore di un’ottima stagione al Nantes.
Vi sono state inoltre tante critiche riguardo la scelta di inserire Donnarumma tra i candidati a questo premio e sui social si sono scatenati con risate e battute sul calciatore.
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…
Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…
"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…