Milan, Donnarumma è acqua passata: la notizia che dà ragione a Maldini

A tre giornate dal termine in casa Milan emerge un dato che sembra far ormai dimenticare l’ex portiere Gianluigi Donnarumma.

Il Milan di Stefano Pioli continua a vincere e avvicina la possibilità di conquistare lo scudetto. Grande lavoro del tecnico rossonero e della società, capace di scavare diversi talenti low cost e bravi ad avvicinare le prime con intelligenza ed intuito. 

Donnarumma Psg
Donnarumma Psg (Lapresse)

Rispetto alla squadra dello scorso anno il club rossoner ha perso due pedine fondamentali come Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu, ma nonostante ciò è riuscito a sostituirli alla grande. In particolare nessuno si aspettava un rendimento di tale portata dell’estremo difensore francese Mike Maignan, autentica rivelazione di questa stagione.

Anche oggi il portiere non ha fatto rimpiangere il suo predecessore ed è stato protagonista di una grande parata nel secondo tempo su Cabral. Un grande riflesso sul centravanti della Fiorentina ed un intervento decisivo ai fini del risultato.

Maignan Milan
Maignan Milan (Lapresse)

Milan, numeri da record per Maignan

Maignan, insieme a Kalulu e Tomori, è una delle sorprese ed in contemporanea dei pilastri del club ed il Milan è primo soprattutto grazie a loro. Quello odierno è infatti il sedicesimo clean-sheet stagionale, un numero da record che dimostra la solidità della difesa e del portiere rossonero.

E’ soprattutto dalle mani del calciatore francese che passa lo scudetto e sia i tifosi ed il Milan sono consapevoli di aver trovato un degno erede ed anzi al momento quasi migliore rispetto a Donnarumma. L’ex portiere del Lille è una piacevole intuizione di Maldini ed i tifosi anche sui social sono ‘pazzi’ di Maignan.