Mourinho+in+finale%2C+che+siparietto+in+diretta%3A+succede+dopo+Roma-Leicester
serieanewscom
/2022/05/05/conference-league-roma-leicester-dichiarazioni-mourinho-sky-ancelotti-champions/amp/
Roma

Mourinho in finale, che siparietto in diretta: succede dopo Roma-Leicester

Scritto da
Sabrina Uccello

L’emozione c’è ma a Mourinho la sagacia non manca ed è simpatico il siparietto dopo Roma-Leicester, ai microfoni di SKY.

Un’italiana in finale di Conference League e un italiano in finale di Champions League. In un modo e nell’altro José Mourinho e Carlo Ancelotti porteranno il tricolore in sfida per due dei tre trofei continentali europei.

Dopo la grande emozione della cavalcata del Real Madrid contro il Manchester City, è giunta la vittoria secca della Roma all’Olimpico contro il Leicester. Per decidere la semifinale di ritorno è sceso in campo Abraham, tornato finalmente al gol, e nel primo tempo ha chiuso la sfida che si è portata sull’1-0 fino alla fine.

Così la Roma conquista la finalissima di Conference League e nell’occasione sfiderà il Feyenoord. La gara è prevista per il prossimo 25 maggio alle 21:00 a Tirana, in Albania, sede ospitante.

Roma in finale di Conference League, e Mourinho “saluta” Ancelotti

Già è nel libro dei ricordi della Roma la reazione dello Special One dopo il 90′: l’allenatore portoghese si è commosso per il traguardo raggiunto, sotto gli occhi stupiti del pubblico dell’Olimpico. Rientrato negli spogliatoi sarà poi sicuramente esploso di gioia insieme ai suoi giocatori, recuperando la sua ben nota ironica e sagacia.

Ai microfoni di ‘SKY’ nel post-match, infatti, Mourinho non ha perso occasione per rivolgersi al collega Carlo Ancelotti, commentando la conquista della finale di Champions League da parte del Real Madrid: “Fatemi dire una sola cosa, per un mio caro amico. Grande Carletto, andiamo in finale e vinciamo”. Lo studio non ha trattenuto le risate, così come lo stesso Mourinho, che ci ha tenuto ha sottolineare lo scherzo e ha poi fatto i complimenti al collega per il traguardo ottenuto. La finale di Champions League andrà di scena il prossimo 28 maggio alle 21:00.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago