Incredibile quanto potrebbe succedere in Serie A. E’ stato presentato il ricorso per far rigiocare due match del nostro campionato.
A parte la Champions League, con le milanesi, Napoli e Juventus sicure di un posto nella prossima coppa dalle grandi orecchie, in Serie A, a 180′ dal termine, è ancora tutto aperto. Sia per quanto riguarda la vetta che la zona retrocessione.
In testa alla classifica Inter e Milan si giocano lo Scudetto. Mentre nelle posizioni immediatamente dietro la zona Champions Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina lottano per gli altri posti che garantiscono accesso alle coppe europee: i due posti in Europa League e il posto in Conference League. Anche se un’eventuale vittoria della Roma nella terza competizione continentale potrebbe cambiare le cose garantendo ai giallorossi un posto in Europa League al di là del piazzamento in campionato.
C’è poi la zona salvezza, con l’arrembante Salernitana che continua a macinare risultati e adesso ha inguaiato la posizione del Cagliari. Giù al momento anche Genoa e Venezia, mentre Spezia e Sampdoria sono al momento salve ma non ancora al sicuro. Proprio i liguri potrebbero però essere protagonisti di un clamoroso ribaltone che coinvolgerebbe, oltre alla loro lotta salvezza anche la corsa Europa League e soprattutto Scudetto.
Milan-Spezia e Spezia-Lazio. Sono queste le due partite nel mirino del ricorso del Codacons. L’organismo a tutela dei consumatori ha infatti presentato un ricorso al Tribunale di Roma con la richiesta indirizzata alla FIGC di far rigiocare queste due partite.
“Entrambe le partite sono state decise da errori arbitrali macroscopici” si legge nel ricorso. “pregiudicando quindi la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A”. Per questo motivo il Codacons chiede alla FIGC “la ripetizione immediata delle partite viziate da questi errori clamorosi.”
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…