Balotelli%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+niente+da+fare%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+condanna
serieanewscom
/2022/05/07/turchia-adana-demirspor-coppe-europa-dichiarazioni-montella-futuro-balotelli/amp/
Calcio Internazionale

Balotelli, non c’è più niente da fare: l’ufficialità è una condanna

Scritto da
Sabrina Uccello

L’avventura congiunta di Montella e Balotelli, rispettivamente in panchina e in attacco, all’Adana Demirspor nell’ultimo mese si è rivelata più impervia del previsto.

La stagione calcistica sta giungendo al termine in tutte le latitudini europee e anche per la Turchia sta calando il sipario del campionato e si tirano le prime somme. La scorsa settimana in Trabzonspor di Marek Hamsik ha festeggiato con un afflusso meraviglioso di tifosi lo scudetto, che mancava da 38 anni. Un bagno di folla in visibilio ha abbracciato la squadra durante le celebrazioni che si sono sparse per tutta la città di Trebisonda.

Mario Balotelli (LaPresse)

Tuttavia, mancano ancora alcune posizioni da definire, ovvero dalla seconda alla quarta che, insieme al Trabzonspor, prenderanno parte alle prossime competizioni europee. Fino a poche settimane fa una serie candidata perlomeno all’Europa League era l’Adana Demirspor di Montella, ma nell’ultimo mese la situazione è radicalmente cambiata.

La squadra nella quale milita anche Mario Balotelli in pieno finale di stagione ha accumulato quattro sconfitte consecutive e matematicamente è fuori dalle coppe internazionali: al momento è ottava a -9 dal quarto posto e mancano soltanto due match al termine del campionato.

Vincenzo Montella (LaPresse)

Turchia, l’Adana Demirspor di Montella e Balotelli è fuori dalle coppe europee

Vincenzo Montella, allenatore della squadra turca, ha commentato così alla stampa l’ultima sconfitta, ovvero quella per 2-1 in casa contro l’Alanyaspor: “Ci siamo avvicinati, ma niente. Non siamo ancora pronti per andare in Europa. Sono molto dispiaciuto per tutti, soprattutto per i tifosi, che ci hanno sempre supportati. Abbiamo condotto una grande stagione fino ad un mese fa, mentre nell’ultimo stiamo andando male coi risultati. Ciascuno cerca di dare il massimo, ma ci sono anche calciatori con problemi fisici. C’è una frase nel mondo del tennis che dice: “Il braccio + corto”. Significa che non siamo ancora pronti per andare in Europa”.

Sarà forse per questo che Mario Balotelli ha già ripreso con dei post che lasciano libero spazio all’interpretazione? L’attaccante italiano qualche giorno fa ha condiviso una foto su Instagram con la maglia del Marsiglia, sua ex squadra, e dei cuori a commento. Una chiamata al club francese? Chissà, ma sicuramente SuperMario vuole prendere il meglio per il futuro dall’ottima annata in Turchia.

 

Articoli recenti

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

1 giorno ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

2 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

3 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

5 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

6 giorni ago