Alle 12.30 spazio al primo match di questa domenica di Serie A. Scendono in campo lo Spezia e l’Atalanta.
Due squadre ancora in corsa per i propri obiettivi e che venderanno cara la pelle in questo finale di stagione. Da una parte lo Spezia che non è ancora salvo, ha un margine di vantaggio rispetto alle ultime della classe ma al tempo stesso ha bisogno di punti per sancire in maniera matematica la permanenza in Serie A. Da dietro spingono, e cosi la squadra ligure non può assolutamente dormire sonni tranquilli.
Dall’altra parte c’è l’Atalanta che invece insegue un piazzamento europeo. Una stagione piena di difficoltà per la Dea che ad oggi è finita anche dietro Roma e Lazio, con la Fiorentina in agguanto e pronta da dietro. Cosi per Gasperini ed i suoi vincere sarà necessario per non perdere la speranza di arrivare in Europa League.
Spezia-Atalanta, le probabili formazioni
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; S. Bastoni, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zoet, Zovko, Bertola, Hristov, Ferrer, Bourabia, Kovalenko, Sher, Nguiamba, Verde, Antiste, Salcedo. Allenatore: Thiago Motta.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Malinovskyi. A disposizione: Sportiello, F. Rossi, Djimsiti, Cittadini, Koopmeiners, Pessina, Maehle, Zapata, Mikaila, Miranchuk, Boga. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…