%26%238220%3B%C3%88+regolare%26%238221%3B%3A+Salernitana-Cagliari%2C+la+sentenza+in+diretta+spegne+le+polemiche
serieanewscom
/2022/05/08/seriea-salernitana-cagliari-sabatini-gol-salvezza-inter/amp/
Cagliari

“È regolare”: Salernitana-Cagliari, la sentenza in diretta spegne le polemiche

Scritto da
Mario

Grandi emozioni all’Arechi tra Salernitana e Cagliari. Il dirigente Walter Sabatini ha parlato nel post partita del match.

Tante emozioni e sorprese nel match dell’Arechi tra Salernitana e Cagliari. I padroni di casa sono arrivati ad un passo dal chiudere il discorso salvezza, ma i sardi hanno lottato fino all’ultimo ed hanno trovato la rete del pareggio al 98’ con Altare.

Ora le ultime due giornate saranno decisive e la lotta salvezza, nel prossimo turno, andrà a coincidere con il discorso scudetto. I sardi ospiteranno infatti l’Inter di Simone Inzaghi ed avranno il duro compito di fermare la squadra campione d’Italia, in piena lotta scudetto. 

Nel finale di gara ci sono state polemiche veementi, proteste ed un rigore dato e poi tolto grazie al Var al Cagliari. Pochi minuti dopo il centrale dei sardi ha segnato la rete che regala ancora speranze ai tifosi rossoblù. Nel post partita ai microfoni di DAZN il dirigente del club campano Walter Sabatini ha commentato l’andamento di questo importante match.

Salernitana, Sabatini placa gli animi

L’ex dirigente di Inter e Bologna ha parlato così, partendo in primis dal gol del club cagliaritano: “Abbiamo dovuto sopportare anche critiche ingenerose. I calciatori hanno risposto alla grande. Oggi non posso lamentarmi di questo gol preso al 120′, non so neanche a che minuto fossimo. E’ un gol legittimo e regolare. Ci dispiace moltissimo, ma siamo reduci da qualcosa di molto più grave come una retrocessione già conclamata. Ce la faremo. L’allenatore è fortissimo, la società è presente e ci sono io che non sono l’ultimo arrivato. Ce la faremo con le nostre forza”.

Il dirigente ha poi continuato parlando della prossima sfida, l’insidiosa trasferta di Empoli:“Siamo sopravvissuti, siamo arrivati a giocare questa gara in maniera prevedibile. Visto le statistiche noi avevamo il 93 % di retrocedere, ci dispiace di non aver chiuso. Andiamo ora ad Empoli contro la squadra che gioca il miglior calcio italiano. Non facciamo affidamento sugli altri, combattiamo con applicazione, tutto il gruppo sia giocatori che allenatori e quindi non abbiamo problemi a lottare”

 

Articoli recenti

Fiorentina, idea Mastantuono per coltivare le ambizioni: i viola non si fermano

La Fiorentina prova il grande colpo dal Real Madrid: piace Franco Mastantuono, giovane talento dei…

4 ore ago

Addio a Baresi, il Capitano Eterno: Una Leggenda del Calcio Mondiale ci Lascia Dopo una Lunga Malattia

Ricordando Franco Baresi, il capitano eterno del calcio che ha rivoluzionato il ruolo del difensore.…

13 ore ago

Napoli, quale futuro per Lukaku? Il bomber belga cerca spazio

Quale futuro per Romelu Lukaku? L'attaccante piace ad Allegri, ma chiede spazio: sarà di nuovo…

1 giorno ago

Juve: Dopo l’Acquisto di Alajbegovic, si Profila la Possibilità di Zirkzee in Prestito

La Juventus sta pianificando mosse strategiche nel mercato del calcio, puntando su giovani talenti come…

2 giorni ago

Inter, è lo Stones-day: cosa succede adesso sul mercato?

L'Inter accoglie John Stones, intanto i nerazzurri studiano le prossime mosse di mercato per rinforzare…

2 giorni ago

Mancini e Ranieri: Il Nuovo Corso della Nazionale per Riconquistare il Cuore dei Tifosi Italiani

L'articolo discute il "nuovo corso" della Nazionale italiana di calcio, sottolineando l'importanza di un gioco…

3 giorni ago