Ore calde in casa Juventus: a pochi giri di orologio prima della finalissima contro l’Inter, l’ex nerazzurro provoca e piazza la stoccata ad Allegri.
Ancora qualche ora e poi sarà fischio di inizio. Juventus e Inter si danno appuntamento sul terreno dell’Olimpico di Roma, per una finale di Coppa Italia che può dare un vero e proprio senso alle rispettive stagioni.
Soprattutto in casa Juventus, la vittoria della coppa nazionale è l’unico rimedio per non terminare questa stagione con zeru tituli. Un qualcosa che non accade da oltre dieci anni e che sarebbe un’onta fin troppo pesante sull’avvio dell’Allegri-bis.
Certo, l’Inter non ha certo la testa più leggera: perdere la Coppa Italia contro la Juventus e lo Scudetto contro il Milan rischia di rappresentare un terribile uno-due che può mettere al tappeto l’umore e lo status del popolo nerazzurro.
“La Juventus è a riposto da un anno, certo che parte avvantaggiata contro l’Inter…”, commenta stuzzicando l’ex nerazzurro Nicola Berti. A ‘La Gazzetta dello Sport’, lo storico centrocampista meneghino ha provocato (simpaticamente) i rivali bianconeri e spiegato il motivo di così tanto ‘riposo’ da parte della Juventus: “Allegri e i suoi hanno impostato tutta la stagione sulla Coppa Italia“.
Un commento scherzoso, quello di Berti, che però pizzica la Vecchia Signora e il suo bisogno di dover vincere la finale di Roma per non terminare questa stagione a mani vuote.
“Per me vincerà l’Inter ai supplementari. Magari ci farà vincere Barella con una rete al 119’…”, poi conclude l’ex mediano nerazzurro. Una speranza e un augurio che anche i suoi vecchi tifosi vorrebbero vedere compiersi nella notte dell’Olimpico.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…