%26%238220%3BSpero+che%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Milan%2C+Pioli+esce+allo+scoperto.+Annuncio+su+Ibrahimovic
serieanewscom
/2022/05/14/calciomercato-milan-futuro-ibrahimovic-pioli-conferenza-atalanta/amp/
Calciomercato

“Spero che…”: Milan, Pioli esce allo scoperto. Annuncio su Ibrahimovic

Scritto da
Simone Guadagno

Milan, contro l’Atalanta possono arrivare punti importanti. Pioli in conferenza fa un annuncio anche sul futuro di Zlatan Ibrahimovic.

Il Milan di Stefano Pioli prosegue senza sosta il lavoro per la gara contro l’Atalanta in programma domani. Il match mette in palio punti importantissimi per entrambe le formazioni: ai rossoneri servono quattro punti nelle prossime due gare per centrare lo scudetto. Stesso discorso per la Dea che è alla caccia di un posto in Europa.

Pioli (ANSA)

Alla vigilia della gara l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del mister rossonero durante l’incontro con la stampa. “Abbiamo superato tappe difficile – ha esordito -. Contro la Lazio sarà altrettanto difficile. Sono sicuro che l’Atalanta ci costringerà a giocare il miglior calcio possibile. Lo stadio ci darà carica ed energia. Ho visto la squadra attenta e serena negli ultimi giorni”.

Ibrahimovic (ANSA)

Milan, Pioli in conferenza stampa

E prosegue: “Non credo che domani chiuderemo il cerchio. E’ vero, ci sono tre punti a disposizione, ma non dovremo cambiare mentalità. Scudetto? Non dobbiamo pensare troppo oltre. Servirà concentrazione sulla gara, poi vedremo cosa succederà. I miei giocatori sono concentrati e motivati come me, ne sono sicuro.

Annuncio su Ibrahimovic

E sul futuro di Zlatan Ibrahimovic afferma: “Last dance a San Siro domani? Io mi auguro che non sia così- Zlatan è un campione con la C maiuscola – aggiunge -. Nei suoi confronti provo una stima smisurata. Mi auguro che domani non sia l’ultima a San Siro, ma quello che è meglio per il suo futuro lo sa lui”.

Lo svedese non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Nell’ultima stagione i problemi fisici l’hanno costretto a giocare con il contagocce, ma a proposito del suo futuro non è ancora detta l’ultima parola.

Articoli recenti

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

3 ore ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

17 ore ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

19 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

2 settimane ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago