Il Milan ha già deciso il futuro di Giroud e Ibrahimovic

Giroud e Ibrahimovic: quale sarà il futuro dei due attaccanti del Milan? Il club rossonero avrebbe già deciso il da farsi in vista della prossima sessione di mercato estiva. Occhio alle possibili sorprese

Il Milan è pronto a valutare le prossime strategie di mercato in vista della fine del campionato. Occhi puntati sul possibile rinnovo di Ibrahimovic, anche se difficilmente l’attaccante svedese i rossoneri proseguiranno insieme la loro storia d’amore.

Giroud e Ibrahimovic in azione con la maglia del Milan
Giroud e Ibrahimovic (LaPresse)

Il club rossonero sarebbe intenzionato a confermare la sua politica sul ringiovanimento della rosa, puntando su profili futuribili. La sensazione è che Ibrahimovic lascerà i rossoneri a prescindere dal possibile ridimensionamento dell’ingaggio, attualmente attestato sui 7 milioni di euro l’anno.

Quale sarà il futuro dell’attaccante svedese? Due possibili soluzioni plausibili. La prima potrebbe coincidere con l’addio al calcio. La seconda, invece, potrebbe trovare conferme con un clamoroso ritorno di MLS prima del definitivo addio al calcio giocato. Più complicate, quasi impossibile, le suggestioni italiane Bologna, Monza e Bari.

Giroud in azione con la maglia del Milan
Giroud (LaPresse)

Giroud e Ibrahimovic, il piano del Milan in vista della prossima stagione

Ibrahimovic non rinnoverà il suo contratto, mentre Giroud sarà confermato anche in vista della prossima stagione. La strategia del Milan sarà quella di affiancare al centravanti francese un nuovo acquisto, il quale sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Ibrahimovic.

Manca solamente l’ufficialità per il passaggio di Origi in rossonero. L’attuale attaccante del Liverpool svolgerà le visite mediche con i rossoneri dopo la finale di Champions League. Giroud, Origi e la conferma di Rebic. Sarà questo il nuovo terzetto delle prime punte di Pioli del prossimo anno. Attenzione, però, alla situazione Rebic. L’attaccante croato potrebbe aprire all’addio qualora dovesse arrivare un’offerta vantaggiosa che gli possa consentire di giocare con maggiore regolarità e continuità.