C’è grande attesa in casa Roma per l’impegno di Conference League, la finale di Tirana contro gli olandesi del Feyenoord.
Con l’arrivo di Josè Mourinho la Roma aveva grosse aspettative per questa stagione, ma il club giallorosso, almeno in campionato, non ha rispettato le attese. Anche nella trentasettesima giornata la squadra capitolina ha deluso le aspettative ed ha clamorosamente pareggiato in casa contro un Venezia già retrocesso.
Un match particolare, che, i veneti hanno giocato in dieci per oltre un’ora di gioco e che ha visto la Roma colpire addirittura 4 traverse (oltre a più di 40 tiri). La situazione per la qualificazione in Europa non è semplice, ma l’obiettivo principale del club giallorosso è la Conference League.
Inizialmente questa neonata competizione era sottovalutata, ma adesso la Roma ha la chance di vincere questo trofeo e conquistare cosi il primo titolo europeo della sua storia. Mourinho potrebbe vincere l’ennesimo titolo della carriera e la piazza capitolina è in fermento in vista della finale, che si terrà a Tirana.
Mancano dieci giorni alla finale di Conference League e sia Roma che Feyenoord pensano molto a quel match. In casa Feyenoord nelle ultime ore c’è apprensione per le condizioni del numero 10, il talentuoso Kokcu. Il calciatore (tra l’altro accostato proprio alla Roma) è uscito per infortunio nel match di campionato contro il Twente.
Al termine del match Kokcu ha parlato da un lato rassicurando i tifosi, ma allo stesso tempo insinuando qualche dubbio. Ecco le sue parole ai microfoni di ESPN: “Sento dolore, un pò di dolore ma non penso che sia grave. Non credo ci sia qualcosa di rotto e credo di esserci per la finale contro la Roma”.
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…