Nella settimana che conduce al decisivo match Scudetto tra Milan e Sassuolo, arriva una brutta notizia per Pioli e i tifosi.
Lo Scudetto si deciderĂ negli ultimi 90Ⲡdi gioco. Sia Milan che Inter, rispettivamente contro Atalanta e Cagliari, hanno fatto il loro dovere guadagnando i tre punti e quindi il distacco si è mantenuto invariato in vista dellâultima decisiva giornata.
In posizione nettamente migliore ci arriva però il Milan. La vittoria con qualche polemica di troppo connessa allâarbitraggio di Orsato, soprattutto per quanto riguarda il gol di Leao, ha consentito ai rossoneri di arrivare al rush finale davanti ai cugini. Basteranno quindi due risultati su tre al Milan per diventare campione dâItalia, indipendentemente dal risultato dellâInter.
Il vantaggio negli scontri diretti infatti consente a Pioli, al netto della scaramanzia, di avere mezzo Scudetto in tasca. Contro il Sassuolo ai rossoneri basterà vincere o pareggiare e il tricolore tornerà sulle proprie maglie. Ma proprio da Sassuolo arriva una notizia che di certo non farà piacere ai rossoneri.
Comprensibilmente ci sarĂ un grande esodo di tifosi rossoneri alla volta di Reggio Emilia. Senza contare i tifosi emiliani del Milan. Ma chi si aspettava una stadio completamente preso dâassalto resterĂ decisamente deluso. Il Sassuolo infatti ci ha tenuto a chiarire che, nonostante la particolare situazione, non consentirĂ ai tifosi rossoneri di invadere il settore riservato ai supporters di casa.
âEâ assolutamente vietato lâingresso nel settore di casa con maglie e sciarpe del Milan.â si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del Sassuolo. âPer una questione di ordine pubblico e di sicurezza si ricorda che il settore di casa del Mapei Stadium è riservato in maniera esclusiva ai tifosi neroverdi.â
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…