Italia+ed+il+sogno+ripescaggio+ai+Mondiali%3A+l%26%238217%3Bannuncio+gela+Mancini
serieanewscom
/2022/05/17/mondiali-italia-ripescaggio-ecuador-cile-christillin-uefa-fifa-annuncio/amp/
Serie A

Italia ed il sogno ripescaggio ai Mondiali: l’annuncio gela Mancini

Scritto da
Alessia Gentile

L’Italia sogna il ripescaggio se si dovesse concretizzare la squalifica dell’Ecuador: l’annuncio però gela Mancini, ecco cosa accadrà

L’Italia ancora non supera la delusione per non essere, per la seconda volta consecutiva, approdata alla competizione dei Mondiali. L’annuncio dato dal presidente Chimenti aveva (ri)dato speranza a un Paese intero, ma le ultime dichiarazioni rilasciate gelano Mancini e tutti i tifosi azzurri.

Roberto Mancini (ANSA Foto)

Dopo le dichiarazioni rilasciate da Franco Chimenti, presidente della Federgolf, sulla possibilità che l’Italia potesse essere ripescata ai Mondiali in caso di esclusione dell’Ecuador, ha parlato anche Evelina Christillin. Il membro Uefa, appartenente al consiglio Fifa, ha smentito categoricamente questa possibilità.

Il suo annuncio, quindi, ha spento le speranze degli italiani. E dell’intero gruppo guidato da Roberto Mancini. È vero, l’Ecuador rischia l’esclusione dalla competizione che si svolgerà in Qatar nel 2022. Esclusione che potrebbe concretizzarsi se dovesse essere accertato che la nazionale ecuadoriana abbia schierato in campo Byron Castillo in maniera irregolare nel corso delle qualificazioni. Al suo posto, tuttavia, non subentrerebbe l’Italia, bensì un’altra sudamericana. 

Mondiali, Evelina Christillin spegne le speranze dell’Italia e di Mancini: “Non è vero che possa essere ripescata”

Evelina Christillin ha parlato ai microfoni del programma radiofonico ‘Un giorno da pecora’, su ‘Radio 1’: “Non è vero che l’Italia sta per essere ripescata ai Mondiali di calcio. Anche nel caso la nazionale dell’Ecuador venisse squalificata. In caso, a rientrare sarebbe una sudamericana. Insomma, non c’è nessuna possibilità che l’Italia giochi il prossimo mondiale”.

In caso di esclusione dell’Ecuador, infatti, entrerebbe di fatto il Cile tra le nazionali che sfileranno e disputeranno i vari match in Qatar nel 2022. L’Italia sembrerebbe, quindi, costretta a dire nuovamente addio alla competizione a cui non prende parte ormai da otto lunghi anni. Nonostante il titolo di campioni d’Europa in carica, gli azzurri non voleranno ad affrontare le dirette concorrenti in Qatar. Doccia questa gelata da parte della Uefa e di rimando della Fifa.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

20 ore ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago