Sassuolo-Milan%2C+la+decisione+spiazza+tutti%3A+addio+al+calcio%2C+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/05/19/sassuolo-milan-addio-calcio-magnanelli-comunicato-ufficiale/amp/
Milan

Sassuolo-Milan, la decisione spiazza tutti: addio al calcio, è ufficiale

Scritto da
Simone Guadagno

Sassuolo-Milan, si prevede una grande festa e tanta commozione. Il Milan può festeggiare lo scudetto, ma il calciatore dice addio al calcio.

Sassuolo-Milan è il match che può regalare ai tifosi rossoneri lo scudetto. La festa è già pronta, manca solo il risultato della gara del Mapei Stadium contro la squadra di Alessio Dionisi. Stefano Pioli è ad un passo dalla storia visto il tricolore ad un passo, dopo numerosi anni a bocca asciutta.

Prevista invasione di tifosi rossoneri a Reggio Emilia: non a caso è partita la caccia al biglietto ed il club emiliano ha anche diramato una nota di denuncia a proposito dei numerosi tagliandi contraffatti che stanno circolando nelle ultime ore.

Sassuolo-Milan, Magnanelli dice addio al calcio

Il match di domenica, però, segna un importante traguardo anche per i padroni di casa. I neroverdi non lottano per alcun obiettivo in classifica generale, ma quella contro il Milan sarà una giornata di festa ed entusiasmo anche per i tifosi del Sassuolo. Il motivo? L’addio al calcio di Francesco Magnanelli, storico capitano della squadra.

Magnanelli, infatti, è pronto a dire addio al calcio. A comunicarlo è stato lo stesso club neroverde attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. Di seguito uno stralcio del comunicato: “Dopo 520 partite in maglia neroverde […] dal campionato di Serie C2 all’Europa League, il nostro capitano Francesco Magnanelli ha deciso di dare l’addio al calcio giocato”. La nota poi prosegue: “Domenica contro il Milan sarà infatti la sua ultima partita da calciatore del Sassuolo e in carriera. Sabato, presso la sala stampa delle Mapei Football Center, ci sarà la conferenza stampa di saluto del capitano neroverde”.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago