Dopo la mancata qualificazione al Mondiale, per la Nazionale di Mancini è arrivata un’altra batosta per il match contro l’Argentina.
Questa sera con Torino-Roma comincerà l’ultimo turno del campionato di quest’anno. Sarà un’ultima giornata contraddistinta da tantissima tensione, visto che, tranne per chi andrà in Champions League, è ancora tutto in gioco: dallo scudetto, passano per la zona europea, alla salvezza.
Se i club, dopo tanto tempo, quest’anno sono tornati a regalarci un campionato avvincente fino all’ultima giornata di campionato, la delusione per la mancata qualificazione dell’Italia di Roberto Mancini al prossimo Mondiale è ancora presente sia nel cuore che nella mente di tutti gli appassionati dello sport più bello del mondo.
Dopo la vittoria dell’Europeo, difatti, nessuno si aspettava che la Nazionale bucasse l’appuntamento per staccare il pass per volare in Qatar. In questi giorni si è anche parlato di un possibile ripescaggio, speranze azzerate poi dalle dichiarazioni di chiusura da parte di Gravina. Il prossimo impegno dell’Italia sarà contro l’Argentina, nella sfida tra i campioni d’Europa ed i vincitori della Copa America, ma per Roberto Mancini non ci sono buone notizie.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, Ciro Immobile non sarà a disposizione del CT per la finalissima tra Italia ed Argentina del prossimo 1 giugno a Wembley. Il centravanti non riuscirà a recuperare dalla distorsione alla caviglia riportata durante il match tra la Lazio e la Sampdoria di Giampaolo.
Roberto Mancini, quindi, sarà costretto a ‘creare’ un piano di riserva per la gara contro Messi e compagni. Chi farà parte sicuramente del match sarà Giorgio Chiellini, che saluterà la Nazionale proprio nel match contro gli argentini. L’Italia, intanto, sicuramente farà di tutto per battere l’Argentina per cercare di dare una soddisfazioni ai propri tifosi, dopo la delusione del mancato Mondiale.
"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…
Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…
In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…
Nico Paz, talento argentino, sceglie il Como e non il Real Madrid per crescere come…
L'articolo esplora l'ipotetico impatto dell'allenatore portoghese Rúben Amorim al Milan, sottolineando come il suo stile…
L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…