Il futuro di Kylian Mbappé sembra oramai deciso: l’attaccante resterà al Paris Saint-Germain. Al-Khelaifi l’ha convinto con tre promesse.
Il futuro di Kylian Mbappé è tra gli argomenti più discussi delle ultime ore. L’attaccante del Paris Saint-Germain sembrava destinato al trasferimento a parametro zero al Real Madrid di Florentino Perez, ma ora tutto è cambiato. Il club del presidente Nasser Al-Khelaifi sembra aver convinto il calciatore francese alla permanenza.
Niente trasferimento in Spagna, dunque, per lo stellare attaccante transalpino che, oramai, pare destinato a restare in Ligue 1 con la maglia del Paris. La stretta di mano con Florentino Perez non ha più valenza; adesso, ciò che sembra contare di più, è la ricchissima proposta del PSG.
Il 30 giugno 2022, dunque, non sarà la data d’addio al PSG. Mbappé resta in Francia e ad averlo convinto pare sia stata una strategia chiara e precisa della società transalpina. Oltre al fattore economico, infatti, il club ha deciso di costruire attorno a lui la squadra che verrà.
Secondo il giornalista Sergio Santos, ci sarebbero tre fattori chiave che avrebbero convinto il calciatore a rinnovare il sodalizio con il Paris Saint-Germain. Il collega spagnolo, sul proprio profilo ‘Twitter’, ha infatti rivelato la strategia della società: “C’è un fattore chiave nella decisione di Mbappe: il PSG gli ha promesso che Zidane sarà l’allenatore per la prossima stagione”. E poi ha proseguito: “Altre concessioni del PSG a Mbappé che sono state fondamentali per restare: stanno già lavorando per trovare una via d’uscita per Neymar e chiudere l’ingaggio di Dembelé“.
Il prossimo anno, dunque, la squadra sarà rivoluzionata. L’addio di Neymar e l’arrivo di Dembelé saranno i prossimi passaggi nella costruzione del PSG che verrà.
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…