Addio+Torino%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+tifosi+rassegnati%2C+lo+annuncia+lui
serieanewscom
/2022/05/21/torino-addio-ansaldi-ufficiale-calciomercato-bremer-belotti-pobega/amp/
Serie A

Addio Torino, ora è ufficiale: tifosi rassegnati, lo annuncia lui

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Torino si prepara a cambiare pelle nella prossima stagione: un giocatore sui propri canali social annuncia l’addio ufficiale.

Il Torino, con la sconfitta patita per mano della Roma ieri sera, ha ufficialmente concluso il proprio campionato. Il decimo posto finale ha soddisfatto il tecnico Ivan Juric il quale, nella prossima stagione, punta a fare ancora meglio. Da qui la richiesta alla dirigenza di operare in maniera intensa in estate ed allestire una squadra ancora più competitiva.

Cristian Ansaldi e Andrea Belotti (Ansa)

Una missione che si preannuncia complicata, alla luce dei tanti titolari che potrebbero lasciare i granata. È il caso, ad esempio, di Andrea Belotti il cui futuro resta tutto da scrivere. Il contratto che lo lega a club scade a giugno e fin qui le parti non sono riuscite a trovare la quadra in merito al rinnovo. A breve le parti torneranno ad incontrarsi, per capire se esistono le condizioni per andare avanti insieme o dirsi addio in maniera definitiva.

In lista di sbarco pure Tommaso Pobega (che rientrerà al Milan) e Gleison Bremer, ambito da numerosi top club tra cui Juventus ed Inter. La sua partenza è praticamente scontata, come confermato dallo stesso Juric nel post-partita: “Può fare tutto, giocare a quattro, a tre, chi lo prende fa un affare allucinante”. Nella mattinata odierna, intanto, è stato ufficializzato l’addio di un altro calciatore.

Gleison Bremer (Ansa)

Torino, Ansaldi annuncia l’addio

Si tratta di Cristian Ansaldi che, sul proprio profilo Instagram, ha annunciato che quella contro la Roma è stata la sua ultima presenza con la maglia del Toro. “Voglio ringraziare tutto il popolo granata per l’amore e l’affetto che ho ricevuto del primo giorno che sono stato qua… Il mio cuore resterà per sempre a Torino”.

L’argentino, scavalcato sulla fascia sinistra da Mergim Vojvoda, ha vissuto una stagione da comprimario: per lui 3 assist in 19 apparizioni in campionato, di cui solo 5 da titolare. Numeri che hanno spinto la società a non rinnovargli il contratto in scadenza a giugno e a lasciarlo andare via a parametro zero. Dopo Josip Brekalo, se ne va pure pure Ansaldi. La rivoluzione, al Torino, è già iniziata.

Articoli recenti

Vanoli in bilico alla Fiorentina: sfide decisive con Losanna e Udinese

In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…

10 ore ago

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

2 giorni ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

2 giorni ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

3 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago