%26%238220%3BColpa+loro%26%238221%3B%3A+rissa+Spezia-Napoli%2C+la+versione+di+Zielinski
serieanewscom
/2022/05/22/serie-a-spezia-napoli-dichiarazioni-zielinski-rissa-tifosi-colpa-stadio-picco/amp/
Napoli

“Colpa loro”: rissa Spezia-Napoli, la versione di Zielinski

Scritto da
Sabrina Uccello

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, è intervenuto al termine della gara contro lo Spezia sugli scontri avvenuti tra tifosi.

L’ultima gara di campionato avrebbe potuto avere ritmi relativamente blandi e sereni. Invece, oltre al tris di reti messe a segno da Politano, Demme e Zielinski, sul terreno di gioco a La Spezia l’atmosfera è stata decisamente accesa e turbolenta.

Piotr Zieliński, Napoli (LaPresse)

La causa di ciò è stato il rapporto tra le due tifoserie. Pare, infatti, che i disguidi si siano verificati già all’esterno dell’impianto sportivo con una parte di sostenitori locali che avrebbero preso d’assalto i pullman dei tifosi del Napoli. Un gesto che vale una profonda provocazione oltre che un pericolo e durante la sfida il clima è degenerato.

Le due tifoserie si sono scontrate e anche le squadre sono rimaste coinvolte, a causa di una susseguita invasione di campo. Una frangia di tifosi di casa ha calcato il campo e l’arbitro ha sospeso la partita per circa dieci minuti. Sono intervenuti anche i giocatori a fare da scudo a uno scenario realmente inatteso.

Rissa tifosi durante Spezia-Napoli (LaPresse)

Spezia-Napoli, le parole di Zielinski sulla rissa tra tifosi

Al termine di Spezia-Napoli, ai microfoni di ‘DAZN’ è intervenuto Piotr Zielinski, uno degli autori della tripletta azzurra, il quale ha parlato anche in merito all’accaduto: “Volevamo intervenire per calmarli. Da ciò che ho sentito è colpa dei tifosi dello Spezia, a iniziare sono stati loro. L’importante è che dopo si sia calmato il clima e abbiamo potuto continuare la partita. Era giusto frenare lo scontro”.

Zielinski, il cui futuro sarà tema di conversazione per il mercato azzurro, ha commentato infine anche l’andamento conclusivo della stagione: “Chiudiamo in bellezza, l’anno prossimo mi rifarò. Ho fatto bene durante gli inizio di stagione, poi sono calato un po’ di livello. Come squadra potevamo fare qualcosa in più. Contro squadre come Spezia ed Empoli potevamo arrivare ai 9 punti. Ci riproveremo l’anno prossimo. L’obiettivo Champions è stato raggiunto, siamo contenti per i tifosi che meritano il meglio”.

Articoli recenti

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

5 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

6 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

8 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

11 ore ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

12 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

13 ore ago