Napoli%2C+non+solo+Olivera+e+Kvaratskhelia%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+esultare+i+tifosi
serieanewscom
/2022/05/25/calciomercato-napoli-olivera-kvaratskhelia-agente-nandez-cagliari/amp/
Napoli

Napoli, non solo Olivera e Kvaratskhelia: l’annuncio fa esultare i tifosi

Scritto da
Danilo Perri

L’agente del calciatore in uscita dal suo club apre le porte ad un futuro al Napoli: “Ha la personalità per reggere questa maglia pesante”

Il Napoli, mandato in archivio il campionato, appare già molto attivo sul calciomercato. La formazione di Aurelio De Laurentiis sta muovendo passi concreti per rinforzarsi in vista della prossima stagione quando non sarà semplice riconfermarsi in lotta per lo scudetto. Gli azzurri perderanno il capitano Insigne mentre continuano ad avere dubbi sul futuro di Kalidou Koulibaly.

De Laurentiis (LaPresse)

Alcune operazioni sono già in stato avanzato come quella per il terzino del Getafe Mathias Olivera oppure soprattutto quella per l’attaccante esterno georgiano Khvicha Kvaratskhelia, che sbarcherà in Italia in estate. Ora l’agente di un centrocampista di Serie A molto ricercato apre le porte al Napoli.

Nandez (LaPresse)

Napoli, agente Nandez: “Una piazza non per tutti perché la maglia è pesante ma sarei felice finisse lì”

Uno dei rinforzi di Luciano Spalletti potrebbe arrivare dal Cagliari. Il tecnico toscano potrebbe approfittare della retrocessione del club sardo. Uno dei calciatori in uscita dalla squadra del presidente Giulini è sicuramente Nathan Nandez, già dato vicino un estate fa e ora molto più prossimo alla porta d’uscita. Ne ha parlato anche l’agente Pablo Bentancur ai microfoni di ‘Calcio Napoli 24 Live’, trasmissione di ‘Calcio Napoli24 TV’. “Ha pagato gli errori dello staff medico del Cagliari ma in una stagione ci sta di poter sbagliare. Contro Inter e Venezia ha giocato fuori forma, lottando per la maglia. Ci teneva moltissimo a raggiungere la salvezza, naturalmente è molto triste per la retrocessione. Non credo resterà al Cagliari. Giulini ha apprezzato lo sforzo del calciatore e sono sicuro che troveremo una soluzione. Il Napoli? Sarei felice, non è una piazza in cui possono giocare tutti. Questa è una maglia pesante, Nandez non soffrirebbe la responsabilità di far parte di questa squadra.

Bentancur ha poi parlato pure di un altro uruguagio vicino a indossare la casacca del Napoli, Mathias Olivera: “Lo conosco dai tempi del Nacional, è il calciatore giusto per i partenopei. Ha grande personalità ed è quello che serviva al Napoli. De Laurentiis ha fatto un grande colpo”.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

7 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago