Roma%2C+il+gesto+di+Mourinho+spiazza+tutti%3A+succede+dopo+la+finale
serieanewscom
/2022/05/25/mourinho-roma-feyenoord-finale-gesto-finale-conference-league/amp/
Serie A

Roma, il gesto di Mourinho spiazza tutti: succede dopo la finale

Scritto da
Alessandro Montano

La Roma torna a vincere e riporta l’Italia a sollevare un trofeo europeo. Parte la festa in casa giallorossa, ma il gesto di Mourinho sorprende tutti.

Quattordici anni dopo, la Roma torna a vincere e sollevare in alto un trofeo. Una gioia doppia per il calcio capitolino e per quello italiano, assente dal gradino più alto di una competizione europea dal 2010.

Mourinho (LaPresse)

L’ultima italiana a vincere un trofeo UEFA era stata l’Inter proprio di José Mourinho. Adesso, dopo dodici anni, lo Special-One è tornato nella Capitale per spezzare l’incantesimo che aveva bloccato il calcio italiano.

Un risultato storico per la sua Roma, che tanto aveva creduto nel lusitano, anche nei momenti più difficili di questa lunga e travagliata stagione.

Mourinho (LaPresse)

Roma, parte la festa e Mourinho spiazza tutti: il gesto dello Special-One

Al triplice fischio e a vittoria incamerata, José Mourinho non ha esitato. Appena battuto il Feyenoord, il tecnico portoghese si è voltato di scatto verso gli spalti dietro la sua panchina e mimato al cielo il gesto del numero cinque. Cinque come le coppe europee vinte nel corso della sua carriera.

Un qualcosa che ha sorpreso e spiazzato i tifosi della National Arena di Tirana, con lo Special-One che ha esultato e alzato nel cielo albanese il suo grido di vittoria, ancora col volto rigato dalle lacrime.

Con la vittoria di questa sera, Mourinho è diventato il primo allenatore della storia del calcio ad aver vinto tutte le competizioni UEFA: due Champions League (Porto e Inter), due Europa League (Porto e Manchester United) e una Conference League. L’ennesima risultato di una lunga e vincente carriera, che adesso riprende vita e forza dalla Capitale. La Roma si gode Mourinho e Mourinho si gode la Roma.

Articoli recenti

Mkhitaryan ai saluti, l’Inter ha deciso: andrà via anche lui

Henrikh Mkhitaryan pronto a salutare l'Inter: il club nerazzurro ha deciso, saluterà anche lui. Addio…

7 ore ago

Lookman alla Juventus? La cessione che può favorire il grande colpo

Ademola Lookman alla Juventus? La cessione del giocatore potrebbe portare ad un clamoroso risvolto di…

10 ore ago

Inter, primi problemi per Diouf: i tifosi ora tremano

Nascono alcune perplessità attorno all'affare Diouf, con certe affermazioni che fanno tremare. Il calciomercato dell'Inter…

13 ore ago

Senza Donnarumma il PSG parla ancora italiano: il nuovo idolo dei tifosi

Un addio pieno di applausi, un capitano che accompagna il suo portiere, e una voce…

15 ore ago

UFFICIALE – Boniface, smentita una notizia dai fatti: ora il Milan ha un problema in più

Le visite mediche, la tribuna, l’attesa dell’esordio. E poi, all’improvviso, un rischio che torna a…

17 ore ago

Dovbyk, quale futuro per lui: il Napoli lo segue ma sembra destinato a “tingersi di giallo”

Il futuro di Artem Dovbyk è tutto da scrivere: la Roma ha messo sul mercato…

18 ore ago