Roma%2C+il+gesto+di+Mourinho+spiazza+tutti%3A+succede+dopo+la+finale
serieanewscom
/2022/05/25/mourinho-roma-feyenoord-finale-gesto-finale-conference-league/amp/
Serie A

Roma, il gesto di Mourinho spiazza tutti: succede dopo la finale

Scritto da
Alessandro Montano

La Roma torna a vincere e riporta l’Italia a sollevare un trofeo europeo. Parte la festa in casa giallorossa, ma il gesto di Mourinho sorprende tutti.

Quattordici anni dopo, la Roma torna a vincere e sollevare in alto un trofeo. Una gioia doppia per il calcio capitolino e per quello italiano, assente dal gradino più alto di una competizione europea dal 2010.

Mourinho (LaPresse)

L’ultima italiana a vincere un trofeo UEFA era stata l’Inter proprio di José Mourinho. Adesso, dopo dodici anni, lo Special-One è tornato nella Capitale per spezzare l’incantesimo che aveva bloccato il calcio italiano.

Un risultato storico per la sua Roma, che tanto aveva creduto nel lusitano, anche nei momenti più difficili di questa lunga e travagliata stagione.

Mourinho (LaPresse)

Roma, parte la festa e Mourinho spiazza tutti: il gesto dello Special-One

Al triplice fischio e a vittoria incamerata, José Mourinho non ha esitato. Appena battuto il Feyenoord, il tecnico portoghese si è voltato di scatto verso gli spalti dietro la sua panchina e mimato al cielo il gesto del numero cinque. Cinque come le coppe europee vinte nel corso della sua carriera.

Un qualcosa che ha sorpreso e spiazzato i tifosi della National Arena di Tirana, con lo Special-One che ha esultato e alzato nel cielo albanese il suo grido di vittoria, ancora col volto rigato dalle lacrime.

Con la vittoria di questa sera, Mourinho è diventato il primo allenatore della storia del calcio ad aver vinto tutte le competizioni UEFA: due Champions League (Porto e Inter), due Europa League (Porto e Manchester United) e una Conference League. L’ennesima risultato di una lunga e vincente carriera, che adesso riprende vita e forza dalla Capitale. La Roma si gode Mourinho e Mourinho si gode la Roma.

Articoli recenti

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

17 ore ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

2 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

3 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

4 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

5 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

6 giorni ago