%26%238220%3BInvestimento+a+tre+cifre%26%238221%3B%3A+De+Laurentiis+spiazza+i+tifosi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
serieanewscom
/2022/05/25/napoli-de-laurentiis-dichiarazioni-stadio-diego-maradona/amp/
Napoli

“Investimento a tre cifre”: De Laurentiis spiazza i tifosi, c’è l’annuncio

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto durante la festa per i 130 anni del quotidiano napoletano Il Mattino.

Conclusa la stagione con il ritorno in Champions League, il Napoli guarda già al prossimo anno. La società si è mostrata fin da subito molto attiva sul mercato. Al netto dell’addio di Insigne, volato in Canada a Toronto, sono arrivati Olivera e Kvaratskhelia.

Aurelio De Laurentiis (ANSA)

Raggiante per il ritorno nella coppa dalle grandi orecchie il presidente Aurelio De Laurentiis che, durante l’evento per i 130 anni de Il Mattino, ha parlato di presente e futuro del calcio Napoli. “In Champions League è una medaglia, l’Europa League è invece un dispendio di energie, la Conference è inesistente. Fanno tanti tornei solo per avere più voti ed essere eleggibili.”

De Laurentiis prende a modello il calcio inglese: “Ha fatto dell’industria e dell’impresa il suo punto di forza, la Melandri ha combinato un disastro con la sua legge, siamo andati avanti per tanti anni. Se non cambiamo rotta avremo sempre gli stessi problemi. Dobbiamo avere come riferimento il tifoso che si divide in due tipologie: quello che viene fisicamente allo stadio e quello che ci vede in tv o su qualche altro device. Ma non possiamo continuare ad essere ostaggio di una minoranza violenta.”

Il Diego Armando Maradona nel giorno dell’addio di Lorenzo Insigne (LaPresse)

Napoli, De Laurentiis sul Maradona: “Investo 100 milioni, ma…”

Il discorso si sposta poi sullo stadio del Napoli, il Diego Armando Maradona. De Laurentiis si dichiara pronto ad investire ben 100 milioni. A patto che il Governo faccia le scelte giuste. “Per il Maradona servono almeno 100 milioni.” ha tuonato il patron del Napoli. “Sono prontissimo ad investirli, ma il Governo deve fare le scelte giuste!

Infine un retroscena: “Feci un progetto per uno stadio da 40mila posti. Lo presentai a De Magistris. Mi disse di no perché ne voleva uno da almeno 55mila. Secondo le indagini che ho fatto negli anni la media spettatori è di 33mila. In questo paese non c’è la libertà per l’imprenditore. Sono arrivato dagli Stati Uniti per salvare il Napoli.”

Articoli recenti

Lazio a gennaio: Insigne confermato, Loftus-Cheek nel mirino e avanzamenti per Samardzic. Sarri pianifica il futuro

La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…

2 ore ago

Pellegrini infortunato: un mese di stop per il centrocampista della Roma a causa di una lesione al bicipite Femorale Sinistro

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…

5 ore ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

1 giorno ago

Gattuso svela le sue aspettative per il Mondiale 2026: “Non rifaremo…” – Un’intervista senza filtri

Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…

1 giorno ago

Sarri e la rinascita della Lazio: dalla quinta giornata in poi, il volo verso il successo

L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…

2 giorni ago

Milan, Füllkrug è a Milano: perché l’operazione va letta come una scelta di sistema

Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…

2 giorni ago