%26%238220%3B%C3%88+la+peggiore%26%238221%3B%3A+Italia-Argentina%2C+i+tifosi+hanno+gi%C3%A0+individuato+il+colpevole
serieanewscom
/2022/06/01/italia-argentina-bonucci-critiche-social-coppa-dei-campioni-wembley/amp/
Nazionale

“È la peggiore”: Italia-Argentina, i tifosi hanno già individuato il colpevole

Scritto da
Danilo Perri

Brutta prestazione per l’Italia di Roberto Mancini contro l’Argentina: il web insorge nei confronti di uno dei protagonisti in negativo

Niente da fare per la Nazionale di Roberto Mancini contro l’Argentina. La squadra Azzurra ha offerto una delle peggiori prestazioni dell’ultimo periodo, che sicuramente non è stato generoso con la squadra del ct di Jesi, ko con la Macedonia del Nord ed incapace di qualificarsi per il prossimo Mondiale.

Barriera Italia con Di Lorenzo, Belotti, Bonucci ed Emerson (LaPresse)

L’Italia è stata battuta per 3-0 dall’Albiceleste di Lionel Messi nell’ultima partita con la maglia della Nazionale per Giorgio Chiellini. Il difensore ha lasciato il terreno di gioco durante l’intervallo. La partita offerta dalla formazione di Mancini non ha lasciati sicuramente soddisfatti. Sotto accusa tra gli altri è terminato Leonardo Bonucci.

Bonucci (Ansa Foto)

Italia, con l’Argentina grosse difficoltà per Bonucci: “Peggiore partita a mani basse”

Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci è rimasto in campo fino al termine della partita ma non è stato esente da errori e soprattutto dalle critiche dei tanti tifosi italiani che hanno visto il match. In generale, tuttavia, il livello della performance offerto dalla Nazionale di Roberto Mancini è stato molto basso.

Gli Azzurri sono apparsi totalmente sotto tono. Per l’Argentina è stato un gioco da ragazzi imporsi nella Finalissima della Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA disputata questa sera a Wembley, in Inghilterra. L’Italia è stata colpita due volte nel primo tempo e una nel finale di partita ma l’Albiceleste ha creato diverse occasioni per rendere il passivo più pesante.

Il web si è scatenato contro Leonardo Bonucci, protagonista di una partita assolutamente negativa. Il centrale della Juventus è apparso in evidente difficoltà al termine di una lunga stagione. Il calciatore è stato uno dei colpevoli in occasione della rete del raddoppio di Di Maria. In quella circostanza ha concesso l’appoggio a Lautaro Martinez che si è girato e lo ha lasciato sul posto.

La serata nera è poi continuata con un quasi autogol a causa di un retropassaggio all’indietro che ha messo in grossa difficoltà Donnarumma, riuscito a rimediare a ridosso della linea di porta. Infine, anche sul terzo gol firmato da Dybala, Bonucci è apparso piuttosto spaesato. “Penso peggior partita di Bonucci in nazionale a mani bassissime questa”, ha sbottato sui social un tifoso italiano. Soltanto uno dei tanti tweet negativi nei confronti dell’esperto difensore della Juventus.

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

1 ora ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

14 ore ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

5 giorni ago