Pochi mesi al via di Qatar 2022, ma i Mondiali non hanno ancora una forma certa. Il CT spiazza tutti e annuncia: âBasi solide per il ripescaggioâ
SarĂ unâestate strana, questa del 2022. E lâautunno che lo succederĂ sarĂ ancor piĂš strano. Non solo perchĂŠ ci sarĂ il primo Mondiale fissato a novembre, ma anche e soprattutto lâennesimo che vedrĂ lâItalia del CT Mancini relegata a non partecipare.
Intanto, la forma del prossimo appuntamento di Qatar 2022 non è ancora ben definita. Anche perchÊ il caso Ecuador continua a tenere banco in Sudamerica. La nazionale ecuadorena è rea di aver schierato un calciatore (Byron Castillo) in realtà colombiano.
Un qualcosa che può costare carissimo allo stesso Ecuador, qualificatosi in teoria ai prossimi Mondiali a scapito del Cile, che ha già fatto esposto alla FIFA e che ora attende un clamoroso ribaltone con ripescaggio.
A fare chiarezza circa un colpo di scena in salsa sudamericana, lo stesso CT del Cile Berizzo. Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, il tecnico è stato netto: âAd oggi, riteniamo che ci siano basi solide per il ripescaggio. Per questo la Federazione ha presentato il proprio esposto formale alle autoritĂ â.
E ancora, Berizzo continua, spostandosi sulla propria direzione tecnica: âAdesso sono percorribili due scenari. Il primo è quello di giocare il Mondiale in Qatar e quindi accelerare le scadenze e gli obiettivi che abbiamo. Dallâaltro, iniziare a giocare per arrivare al prossimo Mondiale e avere un numero piĂš alto di occasione dove i tanti giovani potranno mettere in campo il loro potenziale. In caso di qualificazione per il Qatar, ovviamente, il margine sarĂ minoreâ.
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…