Altri tre giocatori lasciano il ritiro dellâItalia dopo la sconfitta contro lâArgentina nella Finalissima di Wembley
La Finalissima di Wembley ha dato dimostrazione di come la ricostruzione dellâItalia sia molto complicata. Mancini lo aveva detto, non sarĂ facile rialzarsi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 da campioni dâEuropa. Quella contro lâArgentina è stata la partita dâaddio per diversi campioni, che lo scorso luglio hanno reso realtĂ un sogno per tutti gli italiani.
Questo pomeriggio è stato reso noto che sei giocatori hanno lasciato il ritiro di Coverciano. Si tratta di Giorgio Chiellini, che ha detto addio alla Nazionale, Emerson Palmieri, Jorginho, Verratti, Bernardeschi e Insigne. Sabato ci sarĂ la sfida contro la Germania al DallâAra di Bologna e altri tre giocatori, oltre a quelli giĂ citati, non saranno a disposizione del ct Roberto Mancini.
Tra questa sera e domattina, i tre che lasceranno il ritiro della Nazionale saranno Salvatore Sirigu, Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni. Non saranno a disposizione per la sfida di Nations League contro la Germania, in programma sabato. Domani alle 17:30 ci sarĂ invece lâallenamento agli ordini di Mancini. Contro i tedeschi è previsto lâinserimento delle ânuove leveâ, come Gianluca Scamacca e Sandro Tonali, ma anche di Alessandro Bastoni al posto di Chiellini.
Unâottima occasione per testare, dunque, i Nazionali del futuro. Quelli che avranno il compito di costruire un nuovo ciclo vincente, che dovrĂ necessariamente terminare con almeno la qualificazione al Mondiale 2026.
Dopo De Bruyne e Modric, il campionato italiano sarebbe pronto ad accogliere un altro super…
Gian Piero Gasperini non è contento della situazione in casa giallorossa: il tecnico è una…
Un centravanti è la prioritĂ in casa orobica: Muniz è stato individuato come sostituto di…
In casa rossonera arriva una buona notizia sul fronte mercato: strada spianata per il colpo,…
L'ala sudcoreana è stata accostata nuovamente al campionato italiano: dall'Inghilterra la super notizia che fa…
Una modifica pensata in ritiro può cambiare il peso offensivo di tutta la squadra. Con…