Finale da dimenticare per il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma. Il tutto a tempo praticamente scaduto.
Al termine del match tra Italia e Germania l’attenzione dei presenti è stata monopolizzata da un episodio riguardante il portiere Gianluigi Donnarumma che ha richiesto l’intervento dello staff medico.
Dopo la conclusione della partita di Nations League tra gli azzurri e la Germania, terminato 1-1, infatti il portiere della nazionale ha accusato un problema al polso sinistro. Questo dopo un’uscita alta e un contrasto in area di rigore con il tedesco Antonio Rudiger e con l’incolpevole compagno di squadra Francesco Acerbi su cross avversario.
Donnarumma al triplice fischio del direttore di gara, tolto il guantone, si è accasciato dolorante. Immediato l’intervento dello staff medico azzurro che già in precedenze, durante la partita verso l’ora di gioco, era dovuto intervenire per soccorrere Matteo Politano.
Naturalmente il portiere della nazionale italiana non ha preso bene l’infortunio. Nonostante i compagni e lo staff abbiamo provato a consolarlo, Donnarumma si è lasciato andare ad un comprensibile nervosismo per un infortunio arrivato praticamente a tempo scaduto.
Saranno certamente da valutare le condizioni del portiere del PSG in vista del match di sabato prossimo contro l’Inghilterra. Una sfida importantissima per gli equilibri del Gruppo A di Nations League, soprattutto dopo il clamoroso ko degli inglesi contro l’Ungheria. Una sfida a cui certamente Donnarumma non vorrà mancare, visto che è anche una sorta di riedizione della finalissima che, proprio in questo periodo, lo scorso anno, regalò agli azzurri il titolo di campioni d’Europa.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…