Donnarumma, la serata in Nazionale finisce male: paura per il portiere

Finale da dimenticare per il portiere della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma. Il tutto a tempo praticamente scaduto.

Al termine del match tra Italia e Germania l’attenzione dei presenti è stata monopolizzata da un episodio riguardante il portiere Gianluigi Donnarumma che ha richiesto l’intervento dello staff medico.

Donnarumma al termine di Italia-Germania
Donnarumma dolorante dopo l’infortunio nel finale di Italia-Germania (LaPresse)

Dopo la conclusione della partita di Nations League tra gli azzurri e la Germania, terminato 1-1, infatti il portiere della nazionale ha accusato un problema al polso sinistro. Questo dopo un’uscita alta e un contrasto in area di rigore con il tedesco Antonio Rudiger e con l’incolpevole compagno di squadra Francesco Acerbi su cross avversario.

Donnarumma al triplice fischio del direttore di gara, tolto il guantone, si è accasciato dolorante. Immediato l’intervento dello staff medico azzurro che già in precedenze, durante la partita verso l’ora di gioco, era dovuto intervenire per soccorrere Matteo Politano.

Azione di gioco durante Italia-Germania
Azione di gioco durante il match di Nations League tra Italia e Germania di questa sera (LaPresse)

Italia, sfortuna per Donnarumma: problemi al polso nel finale

Naturalmente il portiere della nazionale italiana non ha preso bene l’infortunio. Nonostante i compagni e lo staff abbiamo provato a consolarlo, Donnarumma si è lasciato andare ad un comprensibile nervosismo per un infortunio arrivato praticamente a tempo scaduto.

Saranno certamente da valutare le condizioni del portiere del PSG in vista del match di sabato prossimo contro l’Inghilterra. Una sfida importantissima per gli equilibri del Gruppo A di Nations League, soprattutto dopo il clamoroso ko degli inglesi contro l’Ungheria. Una sfida a cui certamente Donnarumma non vorrà mancare, visto che è anche una sorta di riedizione della finalissima che, proprio in questo periodo, lo scorso anno, regalò agli azzurri il titolo di campioni d’Europa.