%26%238220%3BDei+polli%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+Italia-Germania%2C+Mancini+non+si+placa+in+diretta
serieanewscom
/2022/06/04/italia-germania-mancini-pareggio-dichiarazioni-diretta-nations-league/amp/
Serie A

“Dei polli…”: Italia-Germania, Mancini non si placa in diretta

Scritto da
Alessia Gentile

Roberto Mancini parla ai microfoni di ‘Rai Sport’ al termine di Italia-Germania: arriva il commento in diretta riguardo il pareggio

Roberto Mancini ha visto un’Italia diversa, specialmente rispetto a quello che era stato mostrato dalla squadra a Wembley contro l’Argentina. I titolari messi in campo questa sera contro la Germania, pur essendo giovanissimi, hanno dato il massimo. E hanno mostrato di essere in grado di farsi trovare pronti. Il CT ha allora parlato così in diretta nel post-partita.

Roberto Mancini (LaPresse)

Le dichiarazioni di Roberto Mancini, nel post-partita di Italia-Germania, non sono passate inosservate. Lui in primis sa che c’è tanta strada ancora da fare nella ricostruzione del gruppo, della squadra. Ma sa anche da quali basi si sta effettivamente partendo.

Andare a giocare contro la Germania, dopo tutto quello che è accaduto negli ultimi tempi, non era certamente semplice. Eppure è tornato a farsi vedere e sentire l’orgoglio italiano. L’unico rammarico è forse quello di non essere riusciti a custodire il vantaggio trovato con il gol di Pellegrini. Proprio a questo ha fatto riferimento Mancini.

Italia-Germania (LaPresse)

Italia-Germania, parla Mancini: “Siamo stati dei polli nel concedere il pareggio”

Roberto Mancini ha quindi parlato, nel post-partita di Italia-Germania di Nations League, ai microfoni di ‘Rai Sport’ e ha affermato sul pareggio: “Siamo stati dei polli nel concedere il pareggio subito. È stato un peccato. Noi sappiamo che questa non è stata una partita facile. Soprattutto all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà ma poi siamo stati bravi. Sono contento per i ragazzi”.

Il CT ha poi proseguito parlando del futuro e del percorso che la nazionale italiana ha già da ora intrapreso: “Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra. Al nostro cammino. Abbiamo giovani bravi, speriamo crescano in fretta. La strada è lunghissima. Sono stati bravi. La Germania è forte. Noi abbiamo sofferto all’inizio perché eravamo titubanti. Poi abbiamo iniziato a giocare. Sono stati bravi”.

Articoli recenti

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 giorni ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 giorni ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

2 giorni ago

Calciomercato Inter, Ivan Perisic continua ad essere un’idea (ma molto dipende dal Bayern)

Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…

2 giorni ago

Roma Svela il Progetto Definitivo del Nuovo Stadio: la Curva Sud sarà la Più Grande d’Europa

Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…

2 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago