Juventus%2C+blitz+e+contatto+a+sorpresa%3A+l%26%238217%3Baffare+stupisce+i+tifosi
serieanewscom
/2022/06/05/calciomercato-juventus-attaccante-vice-vlahovic-verona-simeone/amp/
Serie A

Juventus, blitz e contatto a sorpresa: l’affare stupisce i tifosi

Scritto da
Simone Cola

Nelle varie operazioni di mercato che sta imbastendo in vista della prossima stagione, la Juventus avrebbe individuato il vice di Vlahovic.

La stagione 2021/2022, la prima dell’Allegri bis dopo le due esperienze con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo in panchina, è archiviata. La Juventus ha chiuso il campionato al 4° posto, non ha conquistato alcun trofeo – novità per il club dopo anni di successi – e dovrà operare un profondo restyling della rosa.

Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene (LaPresse)

Sono tante le mosse che il club dovrà impostare in vista del prossimo calciomercato estivo. Serve ad esempio un difensore centrale di spessore per sopperire all’addio, ormai inevitabile, di Giorgio Chiellini. Il totem difensivo bianconero volerà in America per chiudere la carriera a Los Angeles e il suo sostituto potrebbe essere Aymeric Laporte del Manchester City.

Sempre da Manchester, sponda United, dovrebbe tornare Paul Pogba. Operazione a parametro zero, certo, ma comunque molto impegnativa sotto il profilo economico visto lo stipendio percepito dal francese. E mentre tratta anche per Nahuel Molina dell’Udinese, identificato come erede di Cuadrado, la Vecchia Signora deve cercare anche un vice-Vlahovic. L’ultimo nome in questo senso potrebbe stupire la tifoseria, visto che non si parla di un profilo di grandissimo spessore: Giovanni Simeone del Verona.

Giovanni Simeone (LaPresse)

Juventus, identificato Simeone come vice Vlahovic

Dal 2016 in Italia, dove ha indossato le maglie di Genoa, Fiorentina, Cagliari e Udinese, a 26 anni il centravanti figlio d’arte è finalmente esploso. Nell’ultima stagione con gli scaligeri ha segnato 17 gol in 35 presenze e mostrato grandi miglioramenti sotto il profilo di continuità e personalità, al punto da essere ritenuto pronto per un top club.

La Juventus secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe in prima fila per aggiudicarselo già in estate, con una trattativa impostata sulla base di 15 milioni. Un’operazione come detto low cost per assicurarsi una riserva adeguata per Vlahovic, alternativa che è mancata in quest’ultima stagione e che potrebbe essere un’arma in più determinante per Allegri.

Il Verona riscatterà il Cholito dal Cagliari, da cui lo aveva prelevato la scorsa estate in prestito, ma potrebbe quindi immediatamente cederlo. Impossibile del resto negare la grande occasione all’attaccante argentino, che sempre secondo la Gazzetta è davvero vicino a vestire il bianconero.

Articoli recenti

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

1 giorno ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

2 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

3 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

4 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

5 giorni ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

6 giorni ago