Il Milan, tra rinnovi e mercato, è molto attivo in questo inizio di giugno. La firma sul contratto è questione di dettagli: Pioli e i tifosi esultano.
Il passaggio di proprietà da Elliott a RedBird proietta ufficialmente i rossoneri in una nuova era. Il Milan è chiamato da un lato a difendere il titolo di campione d’Italia e dall’altro a ritornare competitivo in Europa.
Per questo a Maldini e al resto della dirigenza è stato dato un duplice compito: rinforzare la rosa, inserendo tasselli adatto per il gioco di Pioli e rinforzando le lacune, ma anche blindando i punti fermi. Ossia quei giocatori che, in questa stagione ricca di soddisfazioni, si sono rivelati fondamentali per riportare lo Scudetto nella Milano rossonera.
Un nome su tutti: Fikayo Tomori. Arrivato lo scorso anno dal Chelsea, il difensore ha immediatamente convinto il club rossonero, tanto che già nell’ultima sessione estiva, dopo solo sei mesi a Milano, erano stati versati i 29 milioni dei riscatto ai Blues. Adesso, come riporta MilanNews, i rossoneri sono intenzionati a blindarlo con un adeguamento e prolungamento del contratto.
L’attuale contratto scade nel 2025. Sebbene quindi non ci sia grande necessità dal punto di vista dei tempi, Maldini è comunque al lavoro per chiudere quanto prima la situazione. Da qualche settimana è già iniziato il dialogo tra le parti e sono stati fatti tantissimi passi in avanti.
L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 3 milioni annui. Un adeguamento che soddisfa sia i desideri del calciatore sia le esigenze di bilancio del Milan. Ecco quindi che tutto potrebbe risolversi nel giro di pochi giorni con le firme che potrebbero arrivare davvero a stretto giro. Sia il Milan che Tomori sono pronti: il futuro del difensore è rossonero.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…