Milan, non solo Renato Sanches: Maldini prepara il colpo da condor

Il Milan scalda i motori per la prossima stagione e inizia a muoversi sul mercato. Non solo Renato Sanches, Maldini prepara il colpo da condor.

Il titolo di campione di Italia è stato un traguardo da incorniciare, ma adesso il Milan deve subito rimettersi al lavoro per difenderlo. La prossima sarà una stagione agguerrita, dove la concorrenza di Inter e Juventus si preannuncia totale, con le romane e il Napoli che non staranno certo a guardare.

Maldini applaude
Maldini (LaPresse)

Quindi, sotto con il mercato. E sotto anche con i rinnovi e le permanenze (ormai vicinissime) di Maldini e Massara. I due stanno già lavorando alla rosa della prossima temporada, e preparano i colpi ‘Scudetto’ da regalare a Pioli.

Se il nome caldo è quello di Renato Sanches, attenzione anche a quello che potrebbe succedere qualche metro più avanti, esattamente sulla trequarti rossonera. Una zona di campo dove Maldini lavora per consegnare un ruolo a Nicolò Zaniolo.

Zaniolo in dribbling
Zaniolo (LaPresse)

Milan, Maldini veste i panni del condor: pronto l’assalto a Zaniolo

Come raccontato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il Milan prepara l’assalto al fantasista della Roma. D’altronde, la rottura sul rinnovo tra le due parti appare inevitabile, anche se Mourinho spera, dalla sua, di tenere duro e continuare a puntare sul classe ’99 della Nazionale italiana.

Una rottura che Maldini è pronto a fiutare e stanare, vestendo i panni del condor e gettandosi a capofitto sul nome di Nicolò Zaniolo. Anche perché la concorrenza della Juventus sembra essere un po’ scemata, con Cherubini ed Allegri che stanno volgendo la propria attenzione verso altri profili, considerati di maggiore priorità.

Certo, la strada è ancora lunga, ma il Milan si candida – secondo il ‘CorSport’ – ad essere la principale interessata al futuro di Nicolò Zaniolo. E Maldini e Massara non intendono mollare la presa sul giovane trequartista giallorosso.