Nations League dagli inediti livelli di tensione. In occasione di Germania-Inghilterra si è ricorsi alle manette a causa dei disordini.
Non si placano gli animi dei tifosi. Anzi, sono piÚ accesi che mai. Le inimicizie si acuiscono anche in occasioni relativamente meno coinvolgenti, come può accadere in Nations League. A Cesena, ad esempio, poco prima di Italia-Ungheria non è mancato qualche momento di tensioni per i tifosi ospiti, ma i veri disordini sono accaduti in occasione di Germania-Inghilterra.
A Monaco di Baviera momenti di grande tensione per la seconda giornata del Gruppo 3 di Nations League. Tra i tifosi sarebbe scoppiata una vera e propria rissa, terminata nel peggiore dei modi.
Ne parla la stampa inglese, tra cui âThe Guardianâ, che risalta lâatteggiamento da condannare di alcuni tifosi inglesi, in trasferta, finiti sotto arresto da parte della Polizia Locale.
La Polizia tedesca ha arrestato circa 8 ultras inglesi. Tre di questi colpevoli di essersi espressi con gesti ingiuriosi come il saluto nazista nei riguardi delle forze dellâordine, un altro invece ha danneggiato lâhotel dove alloggiavano per danni stimati di circa 2000 euro. Gli altri quattro tifosi sono stati fermati per diverse accuse, come rissa, resistenza e offesa a pubblico ufficiale nonchĂŠ atti osceni in luogo pubblico.
Alcune attivitĂ commerciali a Monaco hanno scelto di non aprire i negozi questâoggi a causa dei disordini in cittĂ e per evitarne dei nuovi. Tuttavia, il governo è comunque intervenuto schierando da sabato 700 agenti di Polizia per aiutare e controllare il deflusso dei tifosi ospiti in Germania. Dâaltronde, lo stesso Ct Gareth Southgate si è espresso in conferenza stampa, invitando i sostenitori dei Tre Leoni a comportarsi bene, memore di quanto accaduto in patria in occasione della finale di EURO 2020, durante lo scorso luglio.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…