%26%238220%3BNon+%C3%A8+incedibile%26%238221%3B%3A+Inter%2C+Marotta+prepara+l%26%238217%3Baddio+che+in+pochi+si+aspettavano
serieanewscom
/2022/06/12/inter-marotta-calciomercato-gagliardini-cessione-estate-contratto/amp/
Serie A

“Non è incedibile”: Inter, Marotta prepara l’addio che in pochi si aspettavano

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Beppe Marotta lavora alle cessioni in estate per l’Inter. Uno dei centrocampisti nerazzurri può salutare, non è più incedibile.

Per l’Inter resta, quella appena trascorsa, una stagione assolutamente positiva che, però, ha trovato nel suo epilogo la delusione di aver perso uno Scudetto che poteva essere portato a casa. Certo, merito di un Milan che ha saputo tenere botta soprattutto nella parte finale del campionato, ma anche un Inter che poteva ad evidentemente doveva fare molto di più.

Beppe Marotta (LaPresse)

Si ripartirà il prossimo anno, con la consapevolezza di avere una struttura di sicuro molto valida. Giocatori che hanno dimostrato di avere le giuste capacità per giocare nell’Inter e guadagnarsi un posto da titolare per raggiungere l’obiettivo Scudetto e, perchè no, anche giocarsela in Europa. Anche sotto questo punto di vista, chiaramente, andrà fato qualcosa in più in sede di Champions League.

Roberto Gagliardini (LaPresse)

Inter, Marotta non blocca Gagliardini: può partire

Si prepara un’estate bollente. Le big di Serie A avranno i prossimi mesi di tempo per rinforzare le proprie squadre, passando ovviamente per un mercato che darà opportunità su più fronti. Ma non c’è soltanto la questione delle entrate e, dunque, dei giocatori che dovranno essere acquistati dai club. Molto passerà anche dalla capacità dei dirigenti di sfoltire le rose, lasciare andare i giocatori che non rientrano all’interno di un progetto tecnico.

Se fino a qualche mese fa sembrava che Roberto Gagliardini fosse un giocatore destinato a restare a Milano a lungo, adesso non sembra più cosi. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Niccolò Schira, infatti, per l’Inter il centrocampista non è incedibile. Il contratto di Gagliardini è di fatto in scadenza il prossimo anno (2023) e proprio per questo potrebbe essere la prossima finestra estiva l’occasione giusta per lasciarlo partire. Le prossime settimane saranno ovviamente decisive.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

9 ore ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago