Dopo l’amara campagna in Champions League del PSG, le parole del calciatore del club chiariscono le sensazioni interne al gruppo.
Non aver conseguito la vittoria della Champions League o comunque la sua finale, ha gettato il PSG nello sconforto verso il finale di stagione. La squadra di Mauricio Pochettino, infatti, è stata eliminata dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, che poche settimane fa si è poi consacrato campione d’Europa.
Nemmeno ciò ha consolato i tifosi parigini e la sua dirigenza. Il dissenso da parte della gente è stato tale da aver mandato in difficoltà anche Leo Messi, il più bersagliato dai fischi insieme a Neymar.
La società , invece, ne ha risentito finanziariamente e per appeal. Infatti, la rivoluzione interna è già cominciata con il rinnovo stellare di Kylian Mbappé, l’addio del Ds Leonardo in favore dell’arrivo di Luis Campos e il rapporto al capolinea con l’argentino Pochettino.
Non in discussione è Marco Verratti. Il centrocampista italiano in forza al PSG dal 2012 è intervenuto ai canali ufficiali del club, raccontando dell’ultima complicata stagione, nonostante la vittoria della Ligue 1: “Abbiamo vissuto grandi momenti, anche quest’anno. Da fuori le persone credono sempre che sia facile per noi vincere, ma non è così. Ogni partita va giocata e vinta, e noi lavoriamo a questo”.
In generale sul grande legame che ha con la piazza parigina, Verratti ha raccontato: “Da dieci anni a questa parte ho sempre dato tutto per il club. Anche se non sempre le cose vanno bene, io do il massimo. Il PSG mi ha insegnato e dato tanto, perciò sempre lo rispetterò. Qui ho trasformato la mia passione nel mio lavoro, e anche la città mi hai dato tanto. Sempre gli sarò grato”.
Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…
Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…
Il Milan ha necessitĂ di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…