UEFA+Nations+League%2C+la+cronaca+di+Germania-Italia+5-1
serieanewscom
/2022/06/14/diretta-germania-italia-segui-la-partita-live/amp/
Nazionale

UEFA Nations League, la cronaca di Germania-Italia 5-1

Scritto da
Simone Guadagno

Tutto pronto per il fischio di inizio di Germania-Italia, gara valida per la quarta giornata del Girone C di Nations League. Si parte alle ore 20:45.

Manca sempre meno al fischio di inizio di Germania-Italia, quarto turno del Girone C di Nations League. Dopo aver racimolato cinque punti in tre giornate, la Nazionale italiana tiene salda la testa della classifica del gruppo C. La Nazionale tedesca, invece, è terza in elenco a quota 3 punti ed è ancora a secco di vittorie. Alle ore 20.45 le due formazioni si affronteranno alla caccia dei tre punti.

Mancini (ANSA)

Mancini rivoluzionerà ancora una volta la formazione iniziale, lanciando in campo dal primo minuto non poche sorprese. Il punto fermo dello scacchiere dovrebbe essere, con ogni probabilità, il giovane attaccante Willy Gnonto, divenuto star degli azzurri dopo le ultime uscite della Nazionale. Al suo fianco ci saranno Matteo Politano e Giacomo Raspadori, mentre il centrocampo sarà affidato a Nicolò Barella, Bryan Cristante e Manuel Locatelli. Tra i pali Gianluigi Donnarumma, difeso dalla linea difensiva formata da Calabria, Mancini, Bastoni e Spinazzola. Flick, invece, risponde con un 4-2-3-1 a trazione anteriore con Havertz unico riferimento d’attacco. A dare il via al match è l’arbitro rumeno Kovacs, coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene. Al VAR, invece, c’è il duo olandese formato da Van Boekel e Kamphuis.

Germania-Italia, le probabili formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz. Ct: Flick. A disposizione: Trapp, Baumann, Tah, Klostermann, Henrichs, Stach, Hofmann, Brandt, Gundogan, Adeyemi, Nmecha, Sane, Werner.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini. A disposizione: Cragno, Meret, Luiz Felipe, Gatti, Scalvini, Di Lorenzo, Esposito, Frattesi, Caprari, Pellegrini, Scamacca, Cancellieri.

  • ARBITRO: Kovacs (Rom)
  • GUARDALINEE: Marinescu e Artene
  • QUARTO UOMO: Chivulete
  • VAR: Van Boekel (Ola)
  • AVAR: Kamphuis

Articoli recenti

Serie A, che caos: gli allenatori sul piede di guerra. Ora cambi tutto

Il calcio italiano vive un paradosso che dura da troppo tempo. Stavolta la protesta ha…

2 ore ago

Inter, mercato in fermento: Diouf a centrocampo e nuovi nomi per la difesa

L’Inter debutta domani ma il mercato non aspetta: il centrocampo è rifinito, si punta a…

11 ore ago

Juventus, un obiettivo caldo per l’attacco: ma tutto dipende da una cessione

La Juventus scende in campo ma il mercato è tutt’altro che chiuso. C'è un nome…

14 ore ago

Disastro Milan, mercato ancora da completare: i nomi in pole per rinforzare la rosa di Allegri

I rossoneri hanno iniziato nel peggiore dei modi la nuova stagione con la sconfitta contro…

17 ore ago

Fantacalcio, 3 indicazioni dagli anticipi della 1a giornata: possono svoltarvi le aste

Dopo gli anticipi della prima giornata di Serie A, abbiamo voluto annotare 3 indicazioni evidenti…

19 ore ago

Chi è Emil Kospo, il 2007 che ha stregato Pioli ed è pronto all’esordio

Un allenamento, uno sguardo e la decisione che cambia tutto. Emil Kospo, 18 anni appena,…

21 ore ago