%26%238220%3BLa+fine+di+un%26%238217%3Bera%26%238221%3B%3A+Italia+umiliata+in+Germania%2C+Mancini+%C3%A8+nei+guai
serieanewscom
/2022/06/14/italia-germania-esonero-mancini-manciniout-twitter-social/amp/
Serie A

“La fine di un’era”: Italia umiliata in Germania, Mancini è nei guai

Scritto da
Alessandro Montano

L’Italia umiliata dalla Germania in Nations League: il CT Roberto Mancini finisce nei guai, si scatena la rabbia dei tifosi della Nazionale.

Una brutta figura, senza se e senza ma. Cinque gol sono pesantissimi da digerire, contro una Germania questa sera padrona indiscussa del campo. L’Italia di Mancini ne esce con le ossa rotta dall’ultimo appuntamento della Nations League, nonostante i molti debuttanti e le annunciate assenze.

Nella bruttissima figura di Gladbach, gli azzurri ci lasciano la faccia, oltre i punti. La goleada e gli olé del pubblico tedesco sono stati uno smacco alla Nazionale campione d’Europa in carica.

Una formazione lontanissima parente di quella che, poco meno di un anno fa, regalava un sogno ad un’intera nazione. E che si laureava vincitrice nell’incredibile ed eroica cornice di Wembley.

Italia, che figuraccia in Germania: sui social impazza il #ManciniOut

Adesso, però, il credito appare terminato. Dopo la brutta eliminazione dal Mondiale e la brutta figura con la Germania, i tifosi insorgono. E sui social impazza l’hastag ‘ManciniOut’. Un grido disperato dei supporters azzurri e dagli addetti ai lavori, arrabbiati e sdegnati dall’approccio mostrato dal CT Mancini per questa Nations League.

“Va anche detto che Mancini ha interpretato la Nations League come il torneo dei bar. Dentro tutti, allegramente, per vedere l’effetto che fa. Poi, inevitabilmente, arriva una figuraccia epocale. Tanto epocale quanto prevedibile. Che vergogna”, così il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, scrive causticamente sui social.

Poi, c’è addirittura chi non ha dubbi: “Questa sera l’Italia di Mancini è arrivata alla fine di un’era”. Insomma, in barba a chi in questo Mancio-bis vede una nuova rinascita della Nazionale azzurra. Di certo, resta la rabbia e l’amarezza del tifo italiano, ferito gravemente dalla magra figura in terra tedesca.

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

1 giorno ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago